Anche questo fine settimana sono 22 le partite in programma nei campionati a composizione limitata: 10 in A1M (equamente divise tra sabato e domenica e tra girone A e girone B), 6 in A1 Femminile e altrettante in A2 Maschile.

A1M. Nel girone A il dominio dell’HC Bra è eclatante e certificato da una media (sulla base delle 10 gare fin qui giocate) di 6,7 gol segnati e appena 1 subito a partita. Questo sabato i piemontesi affrontano l’Adige a Mori, nel più classico dei testacoda, con Chiesa e Koshelenko (ai vertici della classifica marcatori), ormai protagonisti di una lotta tutta giallonera per stabilire chi sia il giocatore più prolifico della Serie. Gioca due gare in meno di 24 ore il Padova: andata e ritorno con il Tricolore; i veneti sono distanti 3 punti dal secondo posto (dell'Hockey Bonomi) ma hanno giocato due gare in meno. I lomellini sono di scena in trasferta, al cospetto di una delle squadre più in salute: l’HC Bondeno. Equilibrata Valchisone-Bologna, che si annuncia ricca di gol ed emozioni. Nel girone B la capolista Tevere EUR ha l’occasione di prendere il largo, perché gioca due gare tra sabato e domenica con squadre dal potenziale evidente, ma più attardate in classifica: Juvenilia (a Roma) e Pisa (in Toscana). Per gli universitari sabato c’è (anche) il Suelli al CUS: per una delle due c’è l’opportunità di cogliere la prima vittoria della stagione. Belle le due sfide incrociate tra romani e cagliaritani: sabato al Giulio Onesti c’è Butterfly-Amsicora; al Tre Fontane Roma-Ferrini.

(FOTO: nello scatto di Monica Heitmann un momento concitato di Tevere Eur -CUS isa dello scorso 10 ottobre: all'andata finì 3-0 per i romani)


Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 17 aprile 2021 - 4a giornata RITORNO

15:30 (CUS di Padova): CUS Padova-Città del Tricolore
15:30 (GIATTI di Bondeno): HC Bondeno-Hockey Bonomi
15:30 (MICHELLONET di Villar Perosa): HP Valchisone-HT Bologna
15:30 (COMUNALE di Mori): UHC Adige-HC Bra

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 17 aprile 2021- 5a giornata ANDATA

13:30 (CUS di Pisa): CUS Pisa-HC Suelli
15:30 (CPO G. ONESTI di Roma): Butterfly HCC-SG Amsicora
15:30 (EUROMA STADIUM di Roma): Tevere EUR-Pol. Juvenilia
16:00 (TRE FONTANE di Roma): HC Roma-Pol. Ferrini

Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 18 aprile 2021 - 4a giornata ANDATA

11:00 (BALESTRI-GAMBINI di Reggio Emilia): Città Tricolore-CUS Padova

Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 18 aprile 2021 - 3a giornata RITORNO

16:00 (CUS di Pisa): CUS Pisa-Tevere EUR



A1F. L’Argentia, seconda in classifica ma con due gare in meno del duo di testa composta da Amsicora e Valverde, questo fine settimana è attesa a due gare (andata e ritorno) con il Pisa: se fa 6 punti con le toscane (ancora all’asciutto quest’anno) mette la freccia, qualsiasi cosa facciano le sue rivali. Che, per inciso, non hanno affatto sfide semplici: le etnee ospitano la Lorenzoni, mentre le cagliaritane affrontano il Butterfly a Roma (e al Giulio Onesti le rossonere hanno già battuto proprio il Valverde). Equilibrio in San Saba-Ferrini, tra squadre in forma e che possono festeggiare la recente convocazione in Azzurro di due atlete ciascuna: anche in questo caso doppia sfida in 24 ore, con le gare di andata e ritorno disputate tra sabato e domenica.

Serie A1 Femminile - sabato 17 aprile 2021 – 7a giornata RITORNO

15:00 (MAXIA di Cagliari): Pol. Ferrini-HF San Saba
16:00 (COMUNALE di Cernusco): HC Argentia-CUS Pisa

 

Serie A1 Femminile - domenica 18 aprile 2021 – 7a giornata ANDATA

14:00 (CUS di Pisa): CUS Pisa-HC Argentia
14:30 (COMUNALE di Valverde): Pol. Valverde-HF Lorenzoni
15:00 (CPO G. ONESTI di Roma): HF Butterfly-SG Amsicora
15:00 (TRE FONTANE di Roma): HF San Saba-Pol. Ferrini

 

A2M. Nel girone A la capolista CUS Cagliari affronta l’imbattuto Pistoia, mentre il Superba (alla seconda gara stagionale) riceve il Villafranca, che proprio in trasferta ha trovato la sua unica vittoria di questo scorcio di stagione. Il CSP San Giorgio sfida il cusCube Brescia: i numeri delle due (tra gol fatti e subiti) sono simili, ma i veneti devono ancora sbloccare la classifica.
Nel girone B è di scena il testacoda tra Lazio (unica imbattuta di questa parte del tabellone) e Rassemblement, ma guai a darla per scontata: i piemontesi stanno fornendo prestazioni in crescita. Piuttosto equilibrate le altre due partite: Valverde riceve il Potenza Picena e l’Olimpia TSS la Fincantieri: i pugliesi cercano il primo successo del 2021.


Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 17 aprile 2021 - 5a giornata ANDATA

14:30 (LODDO di Cagliari): CUS Cagliari-HC Pistoia
15:30 (COMUNALE di Casale di Scodosia): CSP San Giorgio-CUScube Brescia
15:30 (ARNALDI di Genova): Superba-Hockey Villafranca

Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 17 aprile 2021 - 5a giornata ANDATA

14:00 (TRE FONTANE di Roma): Lazio HP-HCU Rassemblement
14:30 (COMUNALE di Torre S. Susanna): Olimpia TSS-AR Fincantieri
15:00 (CPMUNALE di Valverde): Pol. Valverde-Potenza Picena



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });