Sono 23 (“record” stagionale) le gare in programma in questo week end lungo, che al netto di anticipi e recuperi prevede la disputa di almeno una gara, ogni giorno, da venerdì 23 a lunedì 26 aprile, date nelle quali sono in programma due gare della Serie A1 Femminile: Butterfly-Argentia a Roma e Valverde-Ferrini in Sicilia. Il grosso, naturalmente, nelle giornate di sabato e domenica.

A1M. Dieci le partite previste, di cui 6 nel solo girone B; in questa parte del tabellone il Tevere EUR, capolista, questa settimana non è impegnato. La Ferrini (a -4 e con una gara in meno giocata) vincendo domenica mattina contro il CUS Pisa al Maxia può quindi portarsi a -1. Doppio turno invece per Amsicora, Butterfly, HC Roma (ma non solo per loro), appaiate al terzo posto ma con un distacco importante dalla vetta (-11) e due gare in meno; Amsicora rimane in Sardegna (sfida Suelli e Pisa) mentre le romane giocano una gara sull’Isola sabato (giallorossi contro il Suelli e rossoneri contro la Juvenilia) e domenica si scontrano tra loro in un gustoso derby al Tre Fontane. Nella lotta per evitare l’ultimo posto, doppio impegno in Sardegna per il CUS Pisa e per l’HC Suelli, che però non si sfidano tra loro. Nel girone A tre delle quattro partite in programma hanno visto, nel girone di andata, il successo della squadra impegnata in trasferta. La capolista Bra riceve quindi il CUS Padova, che all’andata ha battuto 9-1 in Veneto; il Tricolore, quel Bondeno già superato 5-1 e il Valchisone l’Adige (5-1). Solo Bonomi riuscì a far valere il fattore campo nel 4-2 sul Bologna. Ora, a distanza di circa un mese da quelle sfide, sarà particolarmente interessante vedere lo stato di forma delle squadre coinvolte.

Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 24 aprile 2021 - 5a giornata RITORNO

Città del Tricolore-HC Bondeno
HT Bologna-Hockey Bonomi
HC Bra-CUS Padova
HP Valchisone-UHC Adige

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 24 aprile 2021- 6a giornata ANDATA

HC Suelli-HC Roma
Pol. Juvenilia-Butterfly HCC
SG Amsicora-CUS Pisa

Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 25 aprile 2021 - 4a giornata ANDATA

Pol. Ferrini-CUS Pisa

Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 25 aprile 2021 - 3a giornata RITORNO

HC Suelli-SG Amsicora
HC Roma-Butterfly HCC

---
---

A1F. Qui si gioca venerdì, domenica e lunedì. La capolista Argentia arriva a Roma il 23 per affrontare il Butterfly ammazza grandi: la squadra di Cirilli, dopo aver battuto Valverde e Amsicora, riuscirà a superare anche l’Argentia? Due settimane fa, a Cernusco, comunque è finita 2-1 per la squadra di Fabrizio. Le romane voleranno poi in Sicilia per affrontare, domenica, proprio il Valverde (che il giorno dopo affronta, sempre in casa, la Ferrini), mentre l’Argentia se la vede ancora con una romana, il San Saba, ma giocandola in casa. L’Amsicora è di scena a Pisa, con un CUS ancora a secco di punti ma in crescita di condizione e convinzione nelle ultime settimane. La Lorenzoni riceve la Ferrini, che in due giorni vola da Bra a Catania, per poi tornare a Cagliari; se le piemontesi vincono superano la Polisportiva e abbandonano il penultimo posto.

Serie A1 Femminile - venerdì 23 aprile 2021 – 6a giornata RITORNO

HF Butterfly-HC Argentia

Serie A1 Femminile - domenica 25 aprile 2021 – 1a giornata RITORNO

CUS Pisa-SG Amsicora
HF Lorenzoni-Pol. Ferrini
HC Argentia- HF San Saba
Pol. Valverde-HF Butterfly

Serie A1 Femminile - lunedì 26 aprile 2021 – 6a giornata RITORNO

Pol. Valverde-Pol. Ferrini


---
---


A2M
. Nel Girone A la Superba è attesa a due gare, entrambe in casa. Sabato con il CUScube e domenica (di recupero) con il San Giorgio: i liguri finora hanno giocato solo due volte, ma vincendo sempre e se concedessero repliche si porterebbero in testa a punteggio pieno. L’attuale capolista, CUS Cagliari, è di scena a Villafranca. In Veneto va anche il Pistoia, a Casale di Scodosia, atteso dal San Giorgio. Dall’altra parte del tabellone la capolista Lazio sfida il Potenza Picena: all’andata (gara d’esordio per entrambe) nelle Marche finì 3-3. Il Valverde (potenzialmente primo, perché a -2 dalla Lazio ma con una gara in meno giocata) ha una verifica importante: a Monfalcone c’è Fincantieri. L’Olimpia, reduce dal primo successo stagionale, riceve i torinesi del rassemblement, che invece sono proprio alla ricerca dei primi punti in campionato.

Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 24 aprile 2021 - 1a giornata RITORNO

CSP San Giorgio-HC Pistoia
HC Villafranca-CUS Cagliari
Superba HC-CUScube Brescia

Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 24 aprile 2021 - 1a giornata RITORNO

AR Fincantieri-Pol. Valverde
Lazio HP-Potenza Picena
Olimpia TSS-HCU Rassemblement


Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 25 aprile 2021 - 4a giornata ANDATA

Superba HC-CSP San Giorgio


(Nella foto di Egidio Nicora, un'immagine di archivio della Superba HC. Da fieldhockeyphotos.it)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });