Tante partite così, quest'anno, non si erano mai viste: ventisette! Sabato 1 e domenica 2 maggio si gioca, entrambi i giorni, in tutte le categorie e in tutti i gironi: doppio turni in A1M, A1F e A2M. La parte del leone la fanno gli uomini, con la disputa complessiva di 22 gare: 13 in A1M e 9 in A2M. Il resto è (grande) hockey al femminile.

A1M. Nel girone A si gioca la sesta giornata del girone di ritorno: nel turno di andata vinsero tutte le squadre di casa, per un totale di 31 reti segnate complessivamente (e 9 segnate dal solo Bra). Con la capolista impegnata in casa del Bondeno e la Bonomi, seconda, a Mori con l'Adige, le sfide più equilibrate paiono senz'altro quelle del Barca (Bologna-Tricolore) e Padova (CUS-Valchisone). Il giorno dopo si recupera anche Bologna-CUS Padova e tutte le squadre di questa parte del tabellone avranno giocato 13 partite stagionali. Nel (più incerto) girone B, tutte le squadre hanno finora disputato lo stesso numero di gare (9) e domenica sera saranno 11 i match complessivi, perché qui si gioca un doppio turno puro: martedì la settima giornata del girone di andata e domenica le gare della quarta del girone di ritorno. In 24 ore giocano due match a Roma l'Amsicora (Roma e Tevere) e il Suelli (Tevere e Butterfly); la cagliaritana Ferrini sabato affronta le farfalle di Cirilli e domenica è di scena a Pisa con il CUS. Completano il quadro della giornata Pisa-Juvenilia di sabato e Juvenilia-Roma di domenica (5-0 per i giallorossi, giusto il 10 aprile scorso). Particolarmente affascinante Tevere-Amsicora, che all'andata è terminata con uno spettacolare 2-2: la Ferrini (a -1 dai romani, capilista) sarà spettatrice decisamente interessata.

Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 1 maggio 2021 - 6a giornata RITORNO

HT Bologna-Città del Tricolore
HC Bondeno-HC Bra
CUS Padova-HP Valchisone
UHC Adige-Hockey Bonomi

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 1 maggio 2021- 7a giornata ANDATA

CUS Pisa-Pol. Juvenilia
Butterfly HCC-Pol. Ferrini
HC Roma-SG Amsicora
Tevere EUR-HC Suelli

Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 2 maggio 2021 - 3a giornata RITORNO

HT Bologna-CUS Padova

Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 2 maggio 2021 - 4a giornata RITORNO

Butterfly HCC-HC Suelli
CUS Pisa-Pol. Ferrini
Pol. Juvenilia-HC Roma
Tevere EUR-SG Amsicora


A1F. Sabato si gioca d'anticipo, con un grandissimo classico: Lorenzoni-Amsicora. Le braidesi, l'11 aprile passato, a Cagliari hanno "spuntato" l'1-1 nella gara valevole per il girone di andata: è l'unico risultato positivo nelle ultime sei gare delle piemontesi, che hanno tutta l'intenzione di risalire in classifica e proveranno a farlo proprio contro le cagliaritane. Amsicora che, il giorno dopo, è impegnata sul proprio campo contro l'ostico San Saba, che però ha già sconfitto a Roma il 7 marzo. Domenica c'è una romana anche per la Lorenzoni: il Butterfly (13 punti in classifica). Trasferta in Sardegna per la capolista Argentia, di scena al Maxia con la Ferrini. Per il Valverde, seconda a 5 punti di distacco, in Sicilia arriva il CUS Pisa.


Serie A1 Femminile - sabato 1 maggio 2021 – 6a giornata RITORNO

HF Lorenzoni-SG Amsicora

Serie A1 Femminile - domenica 2 maggio 2021 – 2a giornata RITORNO

SG Amsicora-HF San Saba
Pol. Valverde-CUS Pisa

Serie A1 Femminile - domenica 2 maggio 2021 – 2a giornata ANDATA

HF Lorenzoni-Butterfly HCC

Serie A1 Femminile - domenica 2 maggio 2021 – 2a giornata RITORNO

Pol. Ferrini-HC Argentia

 

A2M. Nel girone A verifica importante per la capolista Superba, finora sempre vincente nelle 4 gare giocate (tutte in casa): sabato e domenica, in 24 ore, è doppio sfida al Pistoia; si comincia in Toscana e si replica il giorno dopo a Genova. Doppia anche per il CUS Cagliari, che al Giuliano Loddo incontra il San Giorgio prima e il Villafranca poi; quest'ultimo sabato ha un'altra trasferta, temibile, a Brescia nella tana del cusCube. Nel girone B c'è il match che vale la vetta: Valverde-Lazio. I siciliani sono attardati di due punti dalla capolista, che si è aggiudicata la gara di andata ma che ha giocato una partita in più degli etnei (che la recupereranno proprio domenica; con Fincantieri, in casa): gli scenari in testa cambieranno dopo questo week end? Rassemblement, a caccia dei primi punti dell'anno, è di scena a Monfalcone; il Potenza Picena riceve invece una Olimpia in forma super e da vedere lontano da Torre Santa Susanna, dove nelle ultime tre gare ha fatto meraviglie.


Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 1 maggio 2021 - 2a giornata RITORNO

CUS Cagliari-CSP San Giorgio
CUScube Brescia-HC Villafranca
HC Pistoia-Superba HC
 

Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 1 maggio 2021 - 2a giornata RITORNO

AR Fincantieri-Rassemblement HC
Potenza Picena-Olimpia TSS
Pol. Valverde-Lazio Hockey

Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 2 maggio 2021 - 1a giornata ANDATA

CUS Cagliari-HC Villafranca

Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 2 maggio 2021 - 2a giornata ANDATA

Superba-HC Pistoia

Serie A2 Maschile - Girone B: domenica 2 maggio 2021 - 1a giornata ANDATA

Pol. Valverde-AR Fincantieri

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });