A1M. L’ultima giornata del girone B mette di fronte Tevere e Ferrini, le squadre che hanno guidato (in pratica) fin dall’inizio la classifica, la cui vetta, da qualche settimana, è occupata stabilmente dai romani. Le due squadre hanno avuto un rendimento identico, spezzato solo dal successo della Tevere al Maxia dello scorso 3 aprile: 3-2. Il primo posto dà accesso diretto ai Play Off del 5 giugno, per cui è già qualificato l’HC Bra, primo del girone A. Per il resto, già ‘assegnati’ il sesto, settimo e ottavo posto (Juvenilia, CUS Pisa e Suelli), destinati a partecipare ai Play Out di Bondeno del 22 e 23 maggio; Butterfly (19 punti) e Roma (18) sono in lizza per il quarto posto finale che consente un accoppiamento (sulla carta) “più agevole” nelle semifinali Play Off di Roma del 22 e 23 maggio: per le due romane, impegni casalinghi domenica mattina, rispettivamente con Juvenilia e Suelli. L’Amsicora, sicuro terzo, è infine di scena a Pisa: i verdi di Cagliari il 22 maggio se la vedranno con il Tricolore.

 

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 15 maggio 2021- 7a giornata RITORNO

Tevere EUR-Pol. Ferrini
CUS Pisa-SG Amsicora

Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 16 maggio 2021- 7a giornata RITORNO

HC Roma-HC Suelli
Butterfly HCC-Pol. Juvenilia

--

A1F. Ultimi scampoli di campionato e week end, evidentemente, decisivo per l’assegnazione del titolo di campione d'Italia: l'Argentia, che nel recupero infrasettimanale di mercoledì ha battuto in scioltezza 6-0 la Ferrini, sabato gioca a Roma con il San Saba e domenica chiude la propria stagione a Valverde con la Polisportiva, seconda in classifica e quest'anno grande antagonista: attualmente sono 6 i punti che separano le due squadre, ma le etnee (che a Cernusco, nell'andata, hanno vinto 3-2) hanno giocato una gara in meno. Devono infatti recuperare con il Butterfly e lo faranno dopo che Argentia avrà completato il proprio campionato. E sabato, al Comunale di Valverde, la Polisportiva ospita la Ferrini: per loro vincere è d'obbligo per arrivare alla sfida del giorno dopo e puntare al tutto per tutto. Sette le partite in totale, da giocare in circa 24 ore; sugli altri campi: Amsicora sabato chiude la propria stagione in casa del Pisa; Butterfly (che rispetto ad Amsicora ha giocato tre gare in meno) sabato e domenica gioca (a Roma) con Lorenzoni e Pisa. Per la Lorenzoni doppio impegno nella capitale: domenica c'è anche il San Saba.

Serie A1 Femminile - sabato 15 maggio 2021 – 1a giornata RITORNO

HC Argentia-HF San Saba
CUS Pisa-SG Amsicora
HF Butterfly HCC-HF Lorenzoni


Serie A1 Femminile - sabato 15 maggio 2021 – 6a giornata RITORNO

Pol. Valverde-Pol. Ferrini

Serie A1 Femminile - domenica 16 maggio 2021 – 4a giornata RITORNO

Pol. Valverde-HC Argentia
HF Butterfly HCC-CUS Pisa
HF San Saba-HF Lorenzoni

---

A2M. Penultimo fine settimana per questa categoria, che poi vivrà l'appendice Play Off (a Pistoia) e Play Out (a Torino) il 5 e 6 giugno prossimi. Le prime due di ogni girone andranno a contendersi i due pass per l'A1M che verrà, mentre le ultime due si batteranno per ottenere le (due) carte per la salvezza. Per le terze e quarte classificate, invece, l'A2M terminerà con la stagione regolare. Nel girone B i tagliandi Play Off sono stati già assegnati: Valverde e Lazio hanno un tale margine che non possono essere raggiunte dalle rivali, ma resta da vedere chi chiuderà al primo posto (e i siciliani sono lanciatissimi). Nel girone A la situazione è, invece, fluidissima; in tal senso questo fine settimana San Giorgio può fare in qualche modo da arbitro: affronta infatti sia la Superba che il Pistoia (che sfida pure Villafranca); per la capolista Cagliari c'è invece un Brescia in formissima, ma si gioca al Giuliano Loddo. Nella sfida per evitare i Play Out, Potenza-Fincantieri (girone B) è una sorta di spareggio; per Rassemblement e Olimpia sfide impegnative a Valverde e Roma.


Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 15 maggio 2021 - 4a giornata RITORNO


CSP San Giorgio-Superba HC
HC Pistoia-HC Villafranca


Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 15 maggio 2021 - 4a giornata RITORNO

HC Potenza Picena-AR Fincantieri
Pol. Valverde-Rassemblement
Lazio Hockey-Olimpia TSS


Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 16maggio 2021 - 4a giornata RITORNO

CUS Cagliari-cusCube Brescia

Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 16 maggio 2021 - 1a giornata ANDATA

HC Pistoia-CSP San Giorgio

---
(Foto: la Polisportiva Valverde, in una foto tratta dal profilo Facebook dei siciliani. Per il sodalizio etneo, leader nel girone B della serie A2M, uno score attuale di ben 7 vittorie consecutive in campionato)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });