Sabato 19 e domenica 20 giugno si assegnano altri due titoli di campione d’Italia: quelli relativi alle categorie Under 21 maschile e femminile. Entrambi i concentramenti di finale si giocano a Roma, ma su impianti diversi: i ragazzi saranno al Giulio Onesti, le ragazze al Tre Fontane.

Nella maschile sono cinque le squadre ammesse e giocheranno cinque gare al giorno. La formula è quella del girone all’italiana, in virtù della quale tutte le partecipanti si sfideranno tra loro: chi farà meglio vincerà il titolo di campione di categoria, che nell’ultima edizione (due anni fa) è stata vinta dal Valchisone. Al Giulio Onesti ci saranno i padroni di casa del Butterfly (che hanno eliminato i concittadini di Roma, Tevere e Lazio), il Rassemblement (che ha superato Valchisone e Bra), la Superba (che si è imposta sulle rivali liguri), il San Giorgio (battuto il CUS Padova) e il Bondeno, che superato agli shoot out il Bologna in un acceso “spareggio” di finale.

Tra le donne le squadre qualificate sono quattro: la formula è la stessa (girone all’italiana) e le partite complessive sono sei. Il posto in “quota Capitale” è stato conquistato dalla Lazio, sodalizio di casa, che ha superato Butterfly e Capitolina, ammessa anche la Ferrini, Città Tricolore (battuto il CUS Padova in finale: 3-0) e CUS Torino, che ha fatto meglio di Lorenzoni e Valchisone. L’ultima edizione (disputata nel 2019) è stata vinta dalla Libertas San Saba.


Di seguito il programma dettagliato delle gare.


UNDER 21 MASCHILE

Roma - CPO Giulio Onesti, Sabato 12 giugno 2021

(11:00) HC Bondeno-Butterfly HCC
(12:45) HCU Rassemblement-HC Superba
(14:30) CSP San Giorgio-HC Bondeno
(16:15) Butterfly HCC-HCU Rassemblement
(18:00) HC Superba-CSP San Giorgio

Roma - CPO Giulio Onesti, domenica 13 giugno 2021

(09:00) HC Bondeno-HCU Rassemblement
(10:45) Butterfly HCC-HC Superba
(12:30) CSP San Giorgio-HCU Rassemblement
(14:15) HC Bondeno-HC Superba
(16:00) CSP San Giorgio-Butterfly HCC



UNDER 21 FEMMINILE

Roma - Tre Fontane, 12 giugno 2021

(16:00) CUS Torino-Città Tricolore
(18:00) Lazio Hockey-Pol. Ferrini

Roma - Tre Fontane, 13 giugno 2021

(09:00) CUS Torino-Lazio Hockey
(11:00) Città Tricolore-Pol. Ferrini
(13:00) CUS Torino-Pol. Ferrini
(15:00) Città Tricolore-Lazio Hockey


(Nella foto tratta dalla pagina facebook deglie stensi, l'HC Bondeno: ha conquistato l'accesso alle finali di Roma dopo la vittoria agli shoot out sul Bologna)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });