Con i due tornei di finale in programma il prossimo 3 e 4 luglio si conclude la stagione agonistica 2020/21.
Una stagione che termina con i titoli in programma a Bondeno (quello dell’Under 16 Maschile) e a Riva del Garda (dove si assegna lo scudetto dell’Under 12 Femminile).

La formula è uguale per entrambi i tornei: Final Eight con due gironi da quattro squadre ciascuno.
Si comincia a giocare sabato pomeriggio alle 15 con le partite della fase a gironi, che verranno perfezionate entro la mattinata di domenica; giorno in cui alle 14:30 sono in programma le finali tra le prime classificate dei due gironi che decreteranno la squadra campione d’Italia.

Tra i ragazzi le squadre in corsa sono HCU Rassemblement, HT Bologna, CSP San Giorgio e PGS Don Bosco (Girone A), FH Cernusco, Genova Hockey 1980, H. Campagnano e SG Amsicora (Girone B). Da notare l’assenza del Tevere EUR, che si è imposto nelle ultime due edizioni giocate (quelle del 2018 e del 2019) e che non ha raggiunto la qualificazione nel proprio girone, che ha invece qualificato il Campagnano, squadra che nella propria spina dorsale ha molti dei ragazzi che nel 2018 centrarono lo scudetto U12. Assente anche la squadra padrone di casa, l’HC Bondeno, che nel proprio girone è stata superata dal Bologna, sempre vincente nelle otto gare giocate tra aprile e giugno.

Tra le giovanissime lo scudetto è detenuto dal Butterfly HCC (edizione 2019), che - in linea di continuità - non a caso quest’anno si è imposto nell’Under 14 (e nell’Under 16). Le farfalle di Roma Nord sono però arrivate ultime nel proprio girone territoriale e a Riva del Garda non ci saranno. Le otto squadre ammesse sono HF Lorenzoni, HC Genova, Pol. Galatea e H. Potentia (Girone A), CUS Padova, Lazio Hockey, HC Riva e HC Argentia (Girone B). Anche qui, come a Bondeno, la squadra di casa non era risucita a qualificarsi, ma la rinuncia di Amsicora ha permesso il ripescaggio delle giallonere (Comunicato Ufficiale n. 183), che nella spareggio avevano perso con il CUS Padova (4-3) una sfida tiratissima.



(Nella foto: l'HT Bologna di Innocent Mbabali e Gonzalo Barreira; si è qualificato vincendo tutte le gare del girone E)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });