Una super Italia si impone 3-2 sulla Repubblica Ceca e ottiene il pass per la Pool promozione dal Championship II alla Pool A, al via a Vienna a partire da venerdì. Un traguardo tanto più importante per il roster guidato da Daniela Possali, perché raggiunto contro un rivale che oggi aveva a disposizione due risultati su tre e invece sarà costretto a giocare per la permanenza in Pool B, perché oggi è stato superato dalla doppietta dello scatenato teverino Felix Dionisi Vici (a segno su corto al 29’ e su azione al 37’: per lui già tre gol qui in Austria) e dal gol di Daniele Cavallini su corto al minuto 42; nei minuti finali i gol di Bransovsky su corto (57’) e Kacirek (58’) mettono spavento, ma non bastano a ribaltare l’esito di una gara condotta dai nostri con autorevolezza per ampie porzioni di gara.

 

Ora l’Italia, come seconda classificata, tornerà in campo venerdì alle ore 16 per affrontare la prima dell’altra parte del tabellone (che in questo momento è l’Austria, padrone di casa, quando manca ancora una gara da giocare).

 

Coach Daniela Possali oggi ha schierato lo stesso undici di partenza che aveva perso dalla Francia, con l’eccezione di Ardito dal 1’ per Scudier (comunque già della partita dal 10’). Questa la squadra al via: Calzolari tra i pali e (in ordine di maglia), Serra, Succi, Cavallini, Ardito, Fiorani (capitano), D’Amico, Dionisi Vici, Zoppi, Saoncella e Palumbo. Spazio in corso di gara agli ingressi di Pesce (9’), Scudier (10’), Burli (43’) e Malucchi (45’).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });