Come noto, la Federazione Europea di Hockey ha assegnato all’Italia l’organizzazione del torneo femminile di qualificazione alla World Cup 2022, che si terrà dal 21 al 24 ottobre 2021. La Federazione Italiana Hockey, in fase di candidatura, ha indicato come sede la città di Roma e l’impianto CONI del CPO Giulio Onesti. Così, sabato scorso il Campo 5 dell’Acqua Acetosa è stato oggetto a un primo, dettagliato, esame (FOTO) da parte di un’agenzia internazionale e dei loro Ingegneri addetti, che hanno provveduto a verificare le “valutazioni prestative del campo” per il rispetto della normativa vigente.

Questo torneo è il primo passo di una nuova fase”, dice il Presidente FIH, “una fase di rilancio e crescita, nella quale desideriamo che l’Italia diventi terra di attività internazionale, mettendo al centro competenza e organizzazione. Queste qualificazioni ai Mondiali - prosegue il Presidente - saranno un prezioso momento per far acquisire esperienza, anche per chi vorrà collaborare ai prossimi tornei che avremo l’opportunità di ospitare in Italia”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });