Prende il via domenica 15 agosto il Championship II EHF che vede tra le partecipanti anche la Nazionale Italiana Maschile. Gli Azzurri di Gianluca Cirilli saranno impegnati fino a sabato 21 agosto nella competizione continentale che mette in palio anche degli importanti pass per il torneo di qualificazione alla World Cup 2022 di Hockey. Le prime 5 classificate di questo Europeo, infatti, accedono allo spareggio di qualificazione, che si svolgerà in ottobre a Cardiff e che vede (già) tra le squadre ammesse Russia, Francia e Galles. A Cardiff le prime 2 classificate si qualificheranno alla World Cup 2022 di Hockey su Prato.

Nell’EuroHockey Championship II gli Azzurri sono inseriti nel girone dei padroni di casa della Polonia, insieme a Irlanda e Croazia. Dall'altra parte del tabellone (girone B) ci sono Scozia e Ucraina, ma anche Svizzera e Austria, che l’Italia ha affrontato in 5 test match nelle ultime settimane.

Il ranking internazionale vede nell'Irlanda la prima forza del torneo (posizione n.14) e, a seguire, Austria (19), Scozia (20), Italia (22), Polonia (26), Ucraina (28), Svizzera (38) e Croazia (40).

L'esordio dell'Italia è previsto per la giornata di Ferragosto contro la Croazia (h. 17:45); Azzurri di nuovo in campo  martedì 17 alla stessa ora (h. 17:45) contro la forte Irlanda e infine mercoledì 18 alle h. 20:00 contro i padroni di casa della Polonia. In base alla classifica determinata dalla fase a gironi, le prime due squadre di ciascuna pool si giocheranno le posizioni dal primo al quarto posto, mentre le altre quelle dal quinto all'ottavo: le gare sono previste nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 agosto.


Tutte le gare della competizione possono essere seguite in diretta streaming, collegandosi a eurohockey tv, previa registrazione gratuita.


Questo il link al sito: https://www.eurohockeytv.org/en-int/playerpage/814594


In alternativa è possibile seguire il "tempo reale" di ogni singola gara collegandosi al TMS: 

https://tms.fih.ch/competitions/1263/matches

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });