Una storica Italia impatta 1-1 con l’Irlanda e rimane in testa al proprio gruppo ipotecando, così, il passaggio al girone che vale i primi quattro posti nel torneo e soprattuto la qualificazione certa per il preMondiale di Cardiff di ottobre: in attesa del risultato di Polonia-Croazia di stasera, sarà comunque decisivo lo scontro diretto di domani alle ore 20 contro la Polonia padrone di casa. Resta intanto il sapore dell’impresa per gli Azzurri, n. 22 al mondo e capaci di questa prestazione contro la testa di serie n. 1 del tabellone e 14esima assoluta del ranking. Gli ultimi due precedenti (targati World League 2015 e 2017) avevano visto l’Irlanda imporsi 2-0 e 1-0.

Partita bella e tirata quest’oggi: ad andare in vantaggio è l’Irlanda con la leggenda di casa O’Donoghue (quasi 200 caps con i suoi) su corto al minuto 7. La risposta azzurra però non tarda a venire e già prima della conclusione del primo quarto il talento di Francois Sior porta alla rete dell’1-1 (13’). Sono poi le difese a fare il resto: a decidere, ora, contribuiranno le gare rimanenti.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });