Polonia batte Italia 2-0 a Gniezno nell’ultima gara della fase a gironi del Championship II EHF: un risultato che, complice il 6-0 dell’Irlanda sulla Croazia, fa scivolare l’Italia al terzo posto del girone e consente ai padroni di casa di accedere al girone che determina le prima quattro squadre classificate e che le qualifica direttamente al PreMondiale di Cardiff di ottobre.

Ora l’Italia lotterà per il quinto posto, che al pari dei primi quattro vale comunque la qualificazione al PreMondiale. Reti oggi di Glowacki al 13’ su azione e Jarzynski al 30’ su corto.

Gli Azzurri (domani a riposo, come tutti) venerdì sfidano l’Ucraina (finita terza nel gruppo B, pur se a pari punti con la Scozia) alle 12:30 e sabato la Svizzera (quarta nel gruppo B) alle 9 di mattina di sabato 21.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });