Il 25 e 26 settembre, al Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma, si svolge la prima edizione dei No Limit Sport Games, la manifestazione ideata allo scopo di promuovere il significato sociale e il valore totalmente inclusivo dello sport. Due giorni di attività senza barriere né limiti, quindi.

L’obiettivo dell’evento è coinvolgere il pubblico e renderlo protagonista invitando i visitatori a non essere semplici spettatori ma a scendere in campo attraverso una pratica sportiva inclusiva accessibile a chiunque senza limiti legati a disabilità, età, sesso o etnia. Gli sport presenti saranno numerosi e per ciascuno di essi saranno organizzati tornei, match inclusivi e dimostrazioni. I partecipanti potranno partecipare e assistere a match inclusivi di: hockey su prato, rugby, calcio, calciobalilla, sitting volley, badminton e tennis, ma anche tiro con l’arco e scherma.

L’evento è organizzato da SOFI Association in collaborazione con numerosi partner tra i quali BeeInclusion ed è patrocinata, tra gli altri, dal CIP e dalla FIH, oltre che da molte altre Federazioni Sportive Nazionali.

La manifestazione si svolge dalla ore 10 alle ore 18 ed a ingresso gratuito.



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });