Giorni di lutto per l’hockey italiano, che piange la scomparsa di due straordinari interpreti della nostra disciplina, Renato Tito e Felice Salis, venuti a mancare l’uno a una manciata di giorni dall’altro.

L’Hockey Prato perde, con loro, due dei suoi atleti più rappresentativi, espressione del nostro sport ai massimi livelli.

Entrambi azzurri di lungo corso, Renato Tito fu tra i pochissimi hockeysti a essere raffigurato nelle figurine Panini: era dotato di un coordinamento e di una tecnica eccezionali, che lo rendevano pressoché immarcabile; da molti è considerato il più talentuoso giocatore della sua generazione e ha legato il proprio nome all’MDA di Roma.


Felice Salis (detto “Cicci”) è stato uno dei giocatori simbolo di Amsicora di Cagliari e uno degli Azzurri di Roma ’60: alle Olimpiadi fu impiegato in tutte le cinque partite disputate dall’Italia. Non abbandonò mai l’hockey né Amsicora, anche dopo aver appeso il bastone al chiodo; nell’isola è sempre stato un faro per il nostro movimento (anche femminile).

Alle famiglie Tito e Salis vanno le condoglianze del Presidente Federale Sergio Mignardi, del Consiglio Federale e di tutto il movimento hockeystico italiano.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });