Si  è conclusa al Tre Fontane, sabato 11 dicembre, la seconda tappa del circuito promozionale giovanile "Hockey per gioco" riservato alle categorie U.8, U.10 ed U.12 e organizzato dal Comitato Regionale Lazio per promuovere e soprattutto far giocare l'Hockey.


La manifestazione, dapprima in forse per il cambio di impianto (si doveva svolgere al CPO Onesti) poi minacciata dal maltempo che ha imperversato per tutta la notte su Roma, è riuscita sotto un tiepido sole e nonostante il vento che dava una percezione maggiore di freddo. Poi sul campo sono stati i tanti ragazzi presenti a dare calore e colore alla mattinata invernale giocando le loro partite non curanti del clima e del freddo. Anche in questa seconda tappa presenti quasi tutte le squadre della regione con i loro assetti di avviamento allo sport hockeistico e, per la prima volta, fuori regione, la U.12 femminile dell’Aquila Hockey: per loro primi passi per un percorso che, ci auguriamo, li porti ad incrementare i praticanti.  Sul campo la consueta grande festa, gioco e divertimento per un altro sabato competitivo da piccoli hockeisti.


Un ringraziamento è d'obbligo nei confronti delle società HC Roma e Libertas San Saba che hanno supportato nell'organizzazione il Comitato Regionale mettendo anche a disposizione altri giovani: gli arbitri. Grazie a tutti i tecnici presenti e ai genitori che, infreddoliti, con pazienza ed entusiasmo hanno seguito i loro piccoli cimentarsi nelle loro prime partite. Un grazie particolare a Pietro Acri, sempre motore attivo nell’organizzazione. L’arrivederci è al prossimo appuntamento sicuramente in primavera.



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });