L'Executive Board della European Hockey Federation, nella riunione dell'11 dicembre 2021, ha esaminato la composizione dei vari comitati EHF, valutando le candidature per il biennio 2022/23. La Federazione Italiana Hockey ha fatto il pieno, vedendo accolte tutte e cinque le candidature di bandiera avanzate.

Oltre alle conferme di Stefano Pagliara (Development Committee), Anna Grazia Puglia (Appointments and Education Committee) e Achille Reali (Finance, Legal & Governance Committee), entrano in Europa anche gli altri due candidati individuati dalla Federazione Italiana Hockey. Si tratta di Giuseppe Calonico, che entra nel Communication and Commercial Committee e Marco Grossi, che si accomoderà nel Coaching Committee.


Il Presidente Federale Sergio Mignardi: “E’ una grande soddisfazione, per la FIH, vedere accolti i propri candidati. Abbiamo formulato una proposta da cinque nomi e tutti sono stati ritenuti in grado di poter dare il proprio contributo per il biennio 2022/23 che attende l’hockey europeo. Un biennio che speriamo tutti essere di rilancio e sviluppo, dopo le sofferenze legate alla pandemia da Covid-19. I nuovi rappresentanti italiani in seno alla EHF sono hockeysti di provata competenza, passione e impegno e certamente faranno bene: le loro nomine nei Comitati sono indice del ritrovato peso della FIH in seno alle istituzioni hockeystiche internazionali. Ringrazio la Presidente Marijke Fleuren e tutta la EHF per la fiducia e la crescente amicizia”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });