Il 21 febbraio segna un anno di amministrazione del nuovo quadriennio olimpico 2021-2024. Questo il messaggio del Presidente federale:

“Abbiamo rilanciato il sistema dell’hockey italiano. Abbiamo un piano per avere una piramide tecnica agonistica con al vertice il campionato Elite ed alla base un sempre più ampio sviluppo.

Abbiamo una serie di attività sociale sportive, apprezzate e credibili:

Hockey a scuola, Parahockey, Beach, Festival promozionale e tanta formazione tecnica.

Abbiamo squadre nazionali in corsa per le competizioni olimpiche, in accordo con le Istituzioni Italiane ed Europee.

Abbiamo un quadro generale agonistico giovanile certo e stabile.

Ora servono azioni per sostenere il movimento femminile e l’alta formazione giovanile.

E’ importante però comprendere che i finanziatori istituzionali, CONI Sport e Salute e Sottosegretario hanno necessità progettuali e procedurali complesse.

Per questo desidero ringraziare per la fiducia il nostro movimento ed il Consiglio Federale per l’importante impegno”.



Sergio Mignardi
Presidente Federazione Italiana Hockey

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });