A1M. Nei quattro anticipi/posticipi della Serie A1 Maschile disputati oggi, domenica 3 aprile, si affermano tutte le squadre che avevano già vinto le partite di ieri. E così dalla Sardegna tornano a casa con 6 punti (in due giorni) la capolista Tevere EUR (oggi 3-0 al Loddo di Cagliari con il CUS), la Bonomi (5-4 contro un HT Sardegna in netta ripresa e a segno tre volte con Paziuk) e l’HC Bra campione d’Italia in carica (3-1 alla Juvenilia). A Roma vince anche la Ferrini, che nell’unica gara del girone B si impone 5-1 al Tre Fontane sulla Roma di Settimi, mai dimenticato “uomo scudetto” di una finale contro il Bra di qualche anno fa: è proprio del romano il gol della bandiera; per i sardi doppietta di Ojeda, a segno 6 volte in questo fine settimana. 

 

 

Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 3 aprile 2022 – posticipo 8a giornata ANDATA


CUS Cagliari-Tevere EUR 0-3 (Mushtaq, Corsi, Dussi)

 

Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 3 aprile 2022 – anticipo 5a giornata RITORNO

 

HT Sardegna-Hockey Bonomi 4-5 (Paziuk 3, Tomasi- Rubin, Nabarro 2, Guzman, Missaglia)


Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 3 aprile 2022 – anticipo 8a giornata RITORNO

 

Juvenilia-HC Bra 1-3 (Traficante - Ghobran, Koshelenko, Bertorello)


Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 3 aprile 2022 – posticipo 9a giornata ANDATA

 

HC Roma-Pol Ferrini 1-5 (Settimi - Sulanas, Ojeda 2, Palmas, Rodriguez)

 

A1F. Spettacolo e pari finale nella super sfida di giornata tra Lorenzoni e Amsicora, che a Bra impattano per 2-2, in un risultato che è emblema di una stagione che, tra le donne, è caratterizzata da un eccezionale e attraente equilibrio tra le partecipanti: decidono le doppiette di due talenti come Huertas e Granatto. È anche la giornata del primo successo stagionale di Milano, che batte il San Saba con un rotondo 3-0 e si porta a soli due punti dal Butterfly, oggi sconfitto a Roma da una Ferrini che non smette di sorprendere e che si impone con un autorevole 3-0. Un risultato che consente alle sarde di acciuffare al quinto posto il Valverde, battuto 2-1 a Cernusco dalle campionesse d’Italia dell’Argentia (nella gara che ha chiuso questo intenso week end di hockey) e di guardare con fiducia alla prossima Elité.

 

Serie A1 Femminile - domenica 3 aprile 2022 - 9a giornata ANDATA

 

 

Milano HP-San Saba 3-0 (Bolla E., Butterworth, Romano V.)
HF Lorenzoni-SG Amsicora 2-2 (Huertas 2 - Granatto 2)
Butterfly-Pol. Ferrini 0-3 (Cabrejas, Muccelli, Cusimano).
Argentia-Pol. Valverde 2-1 (Manzoni, Gerke - Russo)

(Nella foto d'archivio, l'HC Argentia)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });