Il grande hockey è di scena a Roma il 25 aprile! In quella data, a partire dalle ore 14, al Giulio Onesti si sfideranno infatti HC Argentia e Polisportiva Ferrini che, nel prestigioso scenario del Centro di Preparazione Olimpica, si contenderanno l’edizione 2021 della Supercoppa Italiana, la cui organizzazione fu a suo tempo posticipata per le note problematiche legate alla pandemia da Covid-19.


Per l’Argentia, reduce da un ottimo Trophy EHF, organizzato ‘in house’ a Cernusco, c’è l’occasione di scrivere un nuovo pezzo di storia: dopo il primo storico scudetto senior e la prima coppa Italia, la Supercoppa segnerebbe un magnifico tris. Contro c’è la Ferrini, finalista lo scorso anno in Coppa Italia e battuta dalle arancioni solo agli shoot out, dopo il 2-2 dei regolamentari (doppietta di De Biase da una parte, reti di Maldonado e Burgos dall’altra). Un pari (ma per 0-0) che si è ripetuto anche quest’anno nella sfida di campionato giocata al Maxia nella prima metà del novembre 2021, che testimonia il grande equilibrio che ha sempre contraddistinto le recenti sfide tra queste due squadre.

Per la Supercoppa Maschile basterà invece attendere il 21 maggio quando, sempre a Roma e sempre al Giulio Onesti, HC Bra e Polisportiva Ferrini si sfideranno per contendersi l’ambito trofeo.


(Nella foto di Andrea Lusso, l'HC Argentia con la Coppa Italia conquistata a Bra nelle del 19-20 giugno 2021)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });