Il week end (lungo) dell’hockey italiano questa settimana è particolarmente intenso, con la disputa di 12 gare valevoli per la Serie A1 Maschile, la terza giornata di ritorno della serie A1 femminile, la quarta della Serie A2 Maschile e il gran finale (lunedì 25) con la Supercoppa Femminile.

In Sardegna (A1M) vanno Padova, Valchisone e Roma, che oltre alle gare di sabato con Juvenilia, Ferrini e Amsicora, il giorno successivo sfideranno (sempre a Cagliari) il CUS, l’Amsicora e la Ferrini. Doppio turno anche per il Bondeno che sabato è a Mori con l’Adige e domenica è protagonista della ripetizione del match con il CUS Pisa, valevole per la 5° giornata di andata. Il Tevere capolista del girone A riceve il Butterfly in un derby di altissima classifica: alle spalle sperano sempre Bra (che ospita l’HT Sardegna) e Bonomi, di scena al Loddo di Cagliari con il CUS. Dall’altra parte del tabellone Pisa-Tricolore pare più equilibrata di quanto non dica la classifica. Amsicora-Roma? Un classico!

Nll’A1 Femminile Ferrini e Argentia domenica sono a Roma per affrontare San Saba e Butterfly: un modo (anche) per scaldare i muscoli in vista della gara di Supercoppa Che le attende lunedì alle 14 al Giulio Onesti. Valverde va a Milano con l’intenzione di provare a risalire la classifica, mentre l’Amsicora capolista riceve il Torino, in questo girone di ritorno apparso (per ora) meno brillante della prima parte di stagione.

In A2 Maschile Genova ’80 riposa e Pistoia (che sfida il San Giorgio) proverà a portarsi a +3. Banco di prova a Brescia per il Valverde, mentre Grantorto-Cernusco vale le ultime due posizioni in classifica. Nel girone B si gioca Villafranca-Superba: per la vetta è un testa a testa (i veneti hanno una gara in meno, ndr) ma anche Olimpia-Riva (entrambe a 10 punti) appare equilibrata. Potenza Picena ha il doppio dei punti del Rassemblement, ma la sensazione è che in campo la differenza si vedrà meno.


Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 23 aprile 2022 - 3a giornata RITORNO

Juvenilia-CUS Padova
HC Bra-HT Sardegna
CUS Cagliari-Hockey Bonomi
Tevere EUR-Butterfly HCC

Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 23 aprile 2022 - 3a giornata RITORNO

CUS Pisa-Città del Tricolore
Pol. Ferrini-HP Valchisone
UHC Adige-HC Bondeno
SG Amsicora-HC Roma

Serie A1 Maschile - Girone A: domenica 24 aprile 2022 – anticipo 5a giornata RITORNO

CUS Cagliari-CUS Padova


Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 24 aprile 2022 – anticipo 6a giornata RITORNO

SG Amsicora-HP Valchisone


Serie A1 Maschile - Girone B: domenica 24 aprile 2022 – anticipo 9a giornata RITORNO

Pol. Ferrini-HC Roma


Serie A1 Maschile - Girone B: lunedì 25 aprile 2022 – ripetizione 5a giornata ANDATA

HC Bondeno-CUS Pisa

Serie A1 Femminile - domenica 24 aprile 2022 - 3a giornata RITORNO

SG Amsicora-Torino Univ
Milano HP-Pol. Valverde
San Saba-Pol. Ferrini
Butterfly-Argentia


Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 23 aprile 2022 - 4a giornata RITORNO

HT Grantorto-Cernusco
HC Pistoia-CSP San Giorgio
CusCube Brescia-Pol. Valverde
 

Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 23 aprile 2022 - 4a giornata RITORNO

HC Olimpia-HC Riva
Hockey Villafranca-Superba HC
Potenza Picena-Rassemblement

SUPERCOPPA FEMMINILE - lunedì 25 aprile 2022 – STAGIONE 2020/21

HC Argentia-Pol. Ferrini



(Foto in pagina di Carla D'Alberto: l'amsicorino Tisera)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });