Week end intenso per l’hockey prato italiano, che chiude anche alcuni campionati importanti, come quello di A2M; sabato scorso Potenza Picena e HC Pistoia hanno conquistato la promozione in A1M e in quest’ultima giornata di campionato, stante la matematica retrocessione in BM del Grantorto (girone A), c’è in ballo la apertissima lotta per non retrocedere nel girone B, che coinvolge Rassemblement (13 punti), Moncalvese e Villafranca (12) e Riva (11).
Nella Serie A1 Maschile la neocapolista Bra (che però ha giocato due gare più del Tevere) va a Padova, mentre i romani sono impegnati a Cagliari con la Juvenilia. Bologna-Bonomi è sfida tra quarta e quinta in classifica; il Butterfly affronta il Sardegna (FOTO di Paziuk di Carla D'Alberto) con l’obiettivo di rimanere a contatto delle prime. Nel girone B la Ferrini capolista, reduce dal primo ko stagionale, ha un cliente difficilissimo: il Bondeno in trasferta; la gara è davvero aperta. Il Tricolore riceve la Lazio con l’ambizione di provare a risalire dopo tre turni senza successi. Adige-Roma chiude il quadro delle gare, ma solo del sabato. Domenica, infatti, si giocano le quattro partite del Round 4 di Coppa Italia Maschile, una sorta di quarti di finale, a eliminazione diretta in gara unica. Le sfide sono tutte affascinanti ed equilibrate: a seguire il calendario degli accoppiamenti.
Nell’A1F la neocapolista Amsicora è di riposo e si gioca al sabato Valverde-Ferrini: si tratta di una delle tante gare decisive (come saranno quasi tutte quelle da qui a venire) per i primi sei posti che valgono l’Elite del prossimo anno. In ottica primo posto la Lorenzoni proverà ad approfittare della sosta delle sarde, ma il derby con il Torino è tutto fuorché una passeggiata. Le legittime ambizioni dell’Argentia di cercare di bissare lo scudetto cucito sul petto passano (anche) per la sfida di domenica con il San Saba, mentre Butterfly-Milano serve soprattutto alle romane (“giustiziere” lo scorso turno della Lorenzoni), per rafforzare la propria posizione in chiave Elité.
Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 14 maggio 2022 - 6a giornata RITORNO
CUS Padova-HC Bra
Butterfly HCC-HT Sardegna
Hockey Bonomi-HT Bologna
Pol. Juvenilia-Tevere EUR
Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 14 maggio 2022 - 6a giornata RITORNO
HC Bondeno-Pol. Ferrini
Città del Tricolore-Lazio Hockey
UHC Adige-HC Roma
Coppa Italia Maschile – Round 4: domenica 15 maggio 2022 – GARA UNICA
Tevere Eur- Butterfly HCC
HC Bondeno-HC Bra
Pol. Ferrini-CUS Padova
HP Valchisone-SG Amsicora
Serie A1 Femminile - sabato 14 maggio 2022 – anticipo 6a giornata RITORNO
Pol. Valverde-Ferrini
Serie A1 Femminile - domenica 15 maggio 2022 - 6a giornata RITORNO
Lorenzoni-Torino
HC Argentia-San Saba
Butterfly HCC-Milano HP
Serie A2 Maschile - Girone A: sabato 14 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
CusCube Brescia-Grantorto
CSP San Giorgio-Cernusco
Serie A2 Maschile - Girone A: domenica 15 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
Pol. Valverde-Genova ‘80
Serie A2 Maschile - Girone B: sabato 14 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
Hockey Villafranca-HC Olimpia
Rassemblement-HC Riva
Superba HC-Moncalvese