Comincia questo fine settimana la lunga (e avvincente) marcia di assegnazione degli scudetti Hockey Prato 2021/22. Si parte sabato dal titolo della U18F (Tazzoli di Torino), mentre domenica a Roma (Euroma Hockey Stadium) si assegnerà quello dell’U18M. Non prima però di chiudere idealmente il cerchio con la stagione passata: alle h. 15, al CPO Giulio Onesti di Roma, si disputa infatti la Supercoppa Maschile di Hockey Prato relativa al 2020/21 e rinviata per le note vicende legate alla pandemia. A sfidarsi sono il Bra campione d’Italia e detentore della coppa Italia (e quindi in cerca di un prestigioso tris, sulla scia di quanto fatto dall’Argentia nel femminile) e la Ferrini, finalista di coppa lo scorso anno e battuta solo di misura (2-1) dai piemontesi. La partita verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports, in forma totalmente gratuita. (CLICCA QUI PER VEDERE COME FARE).
I due scudetti U18M e U18F aprono invece, come anticipato, il lungo ciclo di assegnazione degli scudetti 2022, che da qui al 3 luglio (data della Supercoppa 2022) ogni fine settimana vedrà assegnare titoli, trofei e promozioni. Tra i ragazzi Under 18 il titolo è detenuto dal Tevere; tra le ragazze dall’HC Riva. In entrambi i casi si tratta di Final Four che si svolgeranno nell’arco di una sola giornata determinando (dopo le semifinali della mattina) finaliste prima e vincitrici poi.
Concluse le categorie A2F e A2M, per le serie maggiori (inclusa la tornata di questo fine settimana) rimangono appena tre gare di regular season da disputare: si tratta di 9 punti decisivi per l’assegnazione del titolo nella A1 Femminile e per l’assegnazione dei quattro posti per i Play Off della A1 Maschile. Ma fondamentali anche per determinare le otto squadre che parteciperanno alla Elité maschile e le sei dell’Elité femminile del 2023.
Di seguito il programma dettagliato delle gare.
Supercoppa Maschile 2021: sabato 21 maggio 2022
HC Bra-Polisportiva Ferrini Cagliari
Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 21 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
Hockey Bonomi-Butterfly HCC
HT Sardegna-CUS Padova
HT Bologna-Tevere EUR
Pol. Juvenilia-CUS Cagliari
Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 21 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
Città del Tricolore-SG Amsicora
HP Valchisone-HC Bondeno
Lazio Hockey-HC Roma
CUS Pisa-UHC Adige
Serie A1 Femminile - sabato 21 maggio 2022 – anticipo 9a giornata RITORNO
Pol. Valverde-HC Argentia
Serie A1 Femminile - domenica 22 maggio 2022 - 7a giornata RITORNO
Ferrini-Torino
Pol. Valverde-San Saba
Milano HP-Lorenzoni
SG-Amsicora-Butterfly HCC
TORNEO DI FINALE UNDER 18 MASCHILE (ROMA, Euroma Hockey Stadium di Via Avignone) – domenica 22 maggio
(semifinale) HCC Butterfly-HC Riva
(semifinale) Genova Hockey 1980-SG Amsicora
Finale 3/4 posto
Finale 1/2 posto
TORNEO DI FINALE UNDER 18 FEMMINILE (TORINO, Tazzoli) – sabato 21 maggio
(semifinale) HCC Butterfly-HC Riva
(semifinale) CUS Torino-Pol Galatea
Finale 3/4 posto
Finale 1/2 posto
---
(Nella foto la Supercoppa Femminile 2021 vinta il 25 aprile scorso dall'Argentia: questo sabato se la contenderanno Bra e Ferrini)