L’ultima giornata di Regular Season in A1M mette in palio (ancora) due posti per i Play off scudetto. Con Tevere EUR e Ferrini già sicure di partecipare alla due giorni di Bra dell’11/12 giugno prossimi, nel girone A in lizza ci sono proprio i campioni d’Italia uscenti e il Butterfly: decisive le sfide a distanza di sabato; il Butterfly gioca in casa con il Padova, mentre il Bra ospita il Tevere. Valgono per i piazzamenti finali le altre due gare di questa parte del tabellone: Bologna-Cagliari per il sesto posto, mentre Sardegna-Juvenilia serve a evitare l’ultima piazza in classifica. Nel girone A il calendario ha riservato un fantastico spareggio per il secondo posto: Amsicora-Bondeno; le altre gare sono tra il Valchisone (quarto) e Adige (a secco di vittorie nelle 15 gare stagionali giocate) e tra Lazio e Pisa.
Nella Serie A1 Femminile le due gare giocate il 2 giugno hanno visto il successo per 5-0 di Argentia su Amsicora e per 3-0 di Ferrini sul Butterfly. Risultati che hanno consegnato il titolo n.17 alla Lorenzoni (che sabato a Cagliari sfida proprio Amsicora) e l'Elité alla Ferrini. Dietro alla Lorenzoni la classifica è cortissima, con sei squadre in appena tre punti.
Ancora uno scudetto in questo fine settimana ed è quello dell’Under 16 femminile. Si gioca al Tazzoli di Torino su due giorni (4 e 5 giugno) sul modello della Final Six. In ballo CUS Torino, Butterfly HCC, Pol. Galatea (girone 1), HC Riva, HF Genova 1980, CUS Cagliari (girone 2). Il titolo è detenuto dalle romane del Butterfly, l’anno scorso campionesse anche nella U14.
Serie A1 Maschile - Girone A: sabato 4 giugno 2022 - 9a giornata RITORNO
Butterfly HCC-CUS Padova
HT Bologna-CUS Cagliari
HC Bra-Tevere EUR
HT Sardegna-Pol. Juvenilia
Serie A1 Maschile - Girone B: sabato 4 giugno 2022 - 9a giornata RITORNO
SG Amsicora-HC Bondeno
Lazio Hockey -CUS Pisa
HP Valchisone-UHC Adige
Serie A1 Femminile - sabato 4 giugno 2022 – anticipo 9a giornata RITORNO
San Saba- Milano HP
SG Amsicora-Lorenzoni
Serie A1 Femminile - domenica 5 giugno 2022 – posticipo 2a giornata RITORNO
Torino-HC Argentia
TORNEO DI FINALE UNDER 16 FEMMINILE (TORINO, Tazzoli) -4/5 giugno
Girone 1: CUS Torino, Butterfly HCC, Pol. Galatea
Girone 2: HC Riva, HF Genova 1980, CUS Cagliari
-
Torino - Tazzoli, 4 giugno 2022
Girone A
CUS Torino-HCC Butterfly
CUS Torino-Pol. Galatea
HCC Butterfly-Pol. Galatea
Girone B
HC Riva-HF Genova 1980
HC Riva-CUS Cagliari
HF Genova 1980 - CUS Cagliari
Torino - Tazzoli, 5 giugno 2022
09:30: Finale 5/6
11:00: Finale 3/4
12:30: Finale 1/2
(Foto in pagina: un momento di Tevere EUR-CUS Cagliari dello scorso 28 maggio)