Sabato 9 luglio 2022, battendo 3-1 il Portogallo in finale ad Amsterdam, l’Italia ha conquistato gli Eurohockey ID Championships, laureandosi campione d’Europa con i suoi “Invincibili”.

Per il Presidente federale Sergio Mignardi si tratta di “un successo che è motivo di orgoglio per tutto il movimento hockeystico italiano. Questo risultato fa emergere gli anni di investimenti che abbiamo fatto in un Settore che per la FIH è molto importante e che è frutto di un lavoro di insieme, fatto di persone, volontari, insegnanti che sostengono, impianti disponibili e nuove società. Ma è anche il segno di come l’hockey sia partecipe dei più alti valori sociali”. Ad Amsterdam “i nostri atleti sono stati straordinari. Non è facile vincere, ma ancora più difficile è confermarsi: loro sono riusciti a farlo gara dopo gara e giorno dopo giorno, centrando 8 vittorie su 8: qualcosa di eccezionale e non credo di esagerare se dico che questi ragazzi devono essere di ispirazione per noi tutti. Voglio ringraziare – conclude il Presidente – loro, gli atleti e il nostro bravissimo staff; ma un pensiero particolare va, non in ultimo, alle famiglie dei nostri Azzurri”.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });