Ucraina batte Italia 5-2 nella seconda giornata di gare del Championship II Under 21 Femminile di Vienna.

Primo e secondo quarto di chiara marca ucraina, con il doppio vantaggio firmato da Movchan (12') e Kolos (14' su corto) nel primo periodo e Losytska (su corto) e Voievoda che nel secondo quarto, al minuto 27', realizzano prima il 3-0 poi il 4-0 nel giro di un minuto.


Lo 0-4 non scoraggia le Azzurrine di Roberto Carta, che si fanno sotto in chiusura di terzo periodo (30') con il corto trasformato da Chiara Di Bella e riaprono la partita 5' più tardi con Maria Torbol, sempre su corto; l’Ucraina però manda a referto la settima diversa giocatrice di giornata, Biriuchenko, che al 40’ fa 5-2. Partita piuttosto nervosa con due gialli per noi (44’ e 49’) e un rosso per le nostre rivali (50’).


Per l'Ucraina sono i primi tre punti nel torneo, dopo il 3-4 di ieri con le padrone di casa della Repubblica Ceca. Italia ancora a caccia dei primi punti.
Domani giornata di "rest day" per tutte: prossimo appuntamento per l'Italdonne in calendario mercoledì alle 15:45 con la Francia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });