Si è chiuso il sipario sul Mondiale Master di Nottingham: 10 giorni di socialità, amicizia ma sopratutto di hockey e grande agonismo.
Il Torneo ha visto il successo delle selezioni inglesi di casa, che hanno portato a casa tutte le 4 categorie in gioco.
Per le selezioni Azzurre, un cammino agrodolce: entrambe le squadre presenti hanno dovuto fare i conti con una rosa ristretta che ha reso più complessa la gestione delle risorse nei 70 minuti di gara, in un evento con così tanti e ravvicinati incontri.
Ma a discapito di tutto hanno saputo compattarsi e crescere partita dopo partita lottando ad armi pari anche contro selezioni che hanno avuto modo di preparare l’evento con molto più anticipo e con più risorse a disposizione.
Il finale è dolce per le ragazze dell’Over 35 che sono riuscite a capitalizzare quanto di buono mostrato negli ultimi incontri con una suggestiva vittoria contro l’India giunta al termine di un mini “tour de force” di tre incontri in tre giorni.
Un finale agro invece per la maschile che è caduta sul più bello, mancando la vittoria che avrebbe nobilitato una manifestazione che li ha visti a secco di punti, ma sempre generosi e mai domi.
È stato un altro bellissimo evento Master e l’obiettivo è di ripartire da qui per costruire un gruppo ancora più numeroso e competitivo in vista degli Europei 2023.
Il testimone passa ora alla Over 60 Maschile che sarà presente al mondiale di categoria a Ottobre a Tokio.