Austria batte Italia 3-0 nella seconda giornata di gare del torneo di qualificazione all’Europeo di Pool A 2023. A Vienna i padroni di casa la sbloccano al 10’ con Korper su corto ed è proprio sull’1-0 che si chiude il primo periodo, nel quale gli Azzurri ci provano (anche) con un corto che però non va a segno. La partita prosegue equilibrata; la circolazione della pallina è veloce e pulita ed entrambe le squadre sbagliano davvero poco. Gli Azzurri interpretano bene la gara, dando l’impressione che non ci siano ben nove posizioni di ranking di differenza con gli austriaci, che pure vantano una leggera supremazia territoriale e chiudono il primo tempo 1-0. Nel terzo periodo la prima buona occasione è per Thornblom ma Francesco Mitrotta conferma la bravura della scuola dei portieri italiani. I nostri avversari chiudono bene e trovare gli spazi è impresa ardua; l’occasione arriva però all’ultimo minuto del terzo quarto: corto; il tiro di Manuel Mondo viene però parato. L’inerzia della gara sembra spostarsi verso l’Italia ma nell’ultimo periodo, su corto, l’Austria trova prima il raddoppio e poi il tris ancora con lo specialista Korper (50’ e 55’) che mette la parola fine all’incontro: termina 3-0. 

Venerdì mattina (h. 9:45) ultima partita del torneo per gli Azzurri, che affrontano l’Ucraina, che oggi ha battuto 8-3 la Croazia con 6 gol di Koshelenko.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });