(da www.coni.it
Una festa dello sport, il consolidamento di un legame con l'Italia già fortissimo. Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha ricevuto oggi il Collare d’Oro, la massima onorificenza dello sport tricolore. A consegnarglielo, nella Sala Monumentale del Foro Italico, in passato storica sede delle riunioni del Consiglio Nazionale del CONI, è stato il Presidente del CONI e membro CIO, Giovanni Malagò. Un appuntamento soltanto rimandato e oggi celebrato, dopo il forfait dell’ultimo minuto, dovuto a un guasto all’aereo, che gli impedì lo scorso 20 dicembre di ritirarlo nel corso della cerimonia di consegna dei Collari 2021 andata in scena all'Auditorium 'Parco della Musica' di Roma alla presenza del Premier Mario Draghi.
Allora, l'incontro tra il Presidente del Consiglio e il numero uno dello sport mondiale, previsto a margine della cerimonia, fu riprogrammato da remoto per il giorno successivo. Rinviato, di persona a ieri, quando il Presidente Bach, con il Presidente Malagò, è stato ricevuto dal Premier a Palazzo Chigi.
Alla cerimonia era presente anche l'Hockey, con il Presidente Sergio Mignardi.


(PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA QUI)


foto Mezzelani GMT da www.coni.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });