Si è svolta a Roma, domenica 9 ottobre, la prima tappa del Maxihockey Challenge 2022, manifestazione riservata alla categoria master organizzata dal Comitato Regionale Lazio FIH d'intesa con l'area promozione del Settore Master della FIH. Circa 50 veterani, di cui 5 donne, si sono sfidati nell'impianto del Tre Fontane in un soleggiato pomeriggio domenicale. Quattro le squadre partecipanti: Butterfly, HC Eur, Evergreens e Nausicaa. Presenti sul campo a garantire il regolare svolgimento delle partite gli arbitri Antonio Tolomei e Walter Flamini, l'arbitro societario Leonardo D'Amico ed il DTC Eleonora Rodo. Soddisfatti tutti i partecipanti ed il Presidente Regionale Gianluca Iaccarino: "siamo molto contenti di essere riusciti a lanciare questa manifestazione fortemente voluta da tutto il movimento master regionale. Con la riforma dei campionati e la serie B che partirà a marzo c'era preoccupazione per la mancanza di competizioni ufficiali, questa formula garantisce di poter giocare al giusto livello in tre occasioni ogni due settimane dando continuità alla voglia dei master di misurarsi con i pari età. Speriamo di riuscire ad allargare il campo delle partecipanti con adesioni anche da fuori regione che siamo sempre pronti ad accogliere. Oggi i nostri master hanno dimostrato che si può giocare in un giusto clima di amicizia che dovrebbe sempre prevalere in questo tipo di competizione. Aggiungo che il mio ringraziamento va a Giampiero Medda per il supporto logistico dato al Tre Fontane".

Per la cronaca il Butterfly si è aggiudicato la prima tappa con tre vittorie davanti all'HC Eur, Evergreens e Nausicaa. Prossimo appuntamento con la seconda tappa prevista domenica 23 ottobre.

(Da CR Lazio FIH)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });