Va all’HF Lorenzoni l’edizione n. 27 della Coppa Italia Femminile, quella valevole per la stagione 2022/23. Le braidesi iscrivono, così, il proprio nome nell’albo d’oro federale di questa competizione per la decima volta nella loro storia, grazie al successo in finale sul Butterfly: 2-1 con i gol di Kasianova al 42’ e Barberis al 45’, che hanno risposto all’iniziale rete romana di Di Paola (14’).


Nella giornata di ieri le braidesi avevano superato Amsicora (ancora una volta) con una splendida rimonta firmata Lisa di Blasi, autrice di una doppietta; Butterfly aveva invece battuto 2-0 l’HP Milano: le due squadre perdenti le semifinali del sabato si sono affrontate oggi, in apertura di mattinata, nella sfida valevole per il 3/4 posto, che ha visto l’affermazione di Amsicora per 4-1 grazie alle reti di Khilko, Palumbo, Cretella (2); di Mezzalira la rete milanese. 

 

Questi i premi individuali assegnati a fine competizione. Miglior portiere: Alina Fadieieva; miglior giocatrice: Lisa di Blasi; miglior realizzatrice: Eleonora Di Paola.

 

Con il successo di oggi Lorenzoni succede nell’albo d’oro all’Argentia, che si era aggiudicata la Coppa Italia nelle ultime due stagioni. Lorenzoni aveva già vinto il trofeo nel 1991, 1993, 1994, 1999, 2002, 2007, 2008, 2010 e 2018. 


Le Final 4 si sono svolte a Mogliano (Macerata), all’interno di una due giorni che, oltre all’attività agonistica, ha ospitato attività collegiali, formative, istituzionali e un partecipato Forum sullo Sport Femminile. 


CLICCA QUI PER RIVEDERE LA FINALE LORENZONI-BUTTERFLY SU ELEVEN SPORTS:
https://elevensports.com/it/view/event/cla2fdypyhvmc0lf45odm2uy8?src=CPT_EL

-

Le attività sono realizzate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });