Al Xlllesimo congresso SiSmes (Società italiana delle Scienze motorie e sportive) il Prof. Sandro Bartolomei ha proposto un lavoro centrato sull'Hockey Prato, con nominativi e logo della nostra Federazione. Un meeting di prestigio che alza lo sguardo sul nostro hockey, che si pone importanti obiettivi sulla formazione.

Il lavoro è incentrato sulla differenza di muscolatura negli atleti dei campionati elite, uomo e donna, più evidente nella parte inferiore che superiore del corpo.

Il Prof. Bartolomei: “Nello sport moderno la tecnologia consente valutazioni sempre più approfondite delle prestazioni e dei fattori che le determinano. Oltre ad accrescere la conoscenza delle diverse discipline, ciò determina una maggiore specificità e controllo sul processo di allenamento. Il percorso intrapreso con le squadre di Elite vuole coniugare questi due aspetti, con la volontà di ottenere risultati sportivi da un lato, ma anche di approfondire un sapere che potrà essere trasmesso a tecnici ed allenatori nei prossimi anni”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });