Si gioca all’Alberto Maxia di Cagliari la Final Four di Coppa Italia Maschile, che sabato 12 e domenica 13 novembre assegna l’edizione n. 26 del prestigioso trofeo.

A detenere il titolo è la squadra di casa, la Polisportiva Ferrini, che l’anno scorso, battendo 3-2 in finale il Butterfly con una doppietta di Ojeda, ha conquistato per la sua prima (storica) volta la Coppa.
Rispetto alla stagione passata ritroviamo in Final Four due delle stesse protagoniste, Amsicora e i detentori della Ferrini; con loro il Bra e il Tricolore, unica squadra tra le partecipanti a non aver (ancora) mai vinto il trofeo: i piemontesi dell’HC Bra in bacheca ne hanno invece quattro (2009, 2011, 2012, 2021) mentre i verdi di Amsicora ne vantano cinque (1993, 1999, 2003, 2004, 2018).

Il programma delle gare prevede sabato la disputa della due semifinali Ferrini-Bra e Amsicora-Tricolore. Le vincenti si daranno appuntamento il mattino successivo alle 11:30 per contendersi la CIM n. 26, che dà alla vincente anche un tagliando per le prossime competizioni europee per Club e la possibilità di giocarsi la Supercoppa 2023 contro la squadra Campione d'Italia.

Siamo super contenti di poterci giocare in casa questa occasione, rara, ma guadagnata sul campo” dice Paolo Figus, storico dirigente della Ferrini; al Maxia sarà “un quadrangolare molto equilibrato, con le squadre non al 100% delle proprie potenzialità, ma questo vale per tutti: sarà molto equilibrata”. Per la sua Ferrini “sportivamente è difficilissima, perché il Bra parte sempre favorito in tutte le manifestazioni: ci attende una sorta di impresa e proveremo a farla”.


COPPA ITALIA MASCHILE FINAL 4 (Cagliari, Maxia) – 12-13 NOVEMBRE



Semifinali - 12 novembre 2022

Pol. Ferrini-HC Bra
SG Amsicora-Città del Tricolore



Finali - 13 novembre 2022


(09:30) Finale 3-4° posto
(11:30) Finale 1-2° posto

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });