E’ dell’HC Bra l’edizione 2022/23 della Coppa Italia Maschile. Nella Final Four giocata sabato 12 e domenica 13 novembre al Maxia di Cagliari, i piemontesi hanno battuto in finale l’Amsicora per 2-1 e conquistato per la quinta volta il prestigioso trofeo, che fa seguito a quelli già in bacheca relativi agli anni 2009, 2011, 2012, 2021. Prima del successo di oggi, Bra nella giornata di ieri aveva battuto anche i padroni di casa e campioni uscenti della Ferrini per 4-2. Con il successo nella 26esima edizione della Coppa Italia Maschile i gialloneri ottengono anche un tagliando per le prossime competizioni europee per Club e la possibilità di giocarsi la Supercoppa 2023 contro la squadra Campione d'Italia.

Nella semifinale per il bronzo, che ha aperto la mattinata di gioco, la Ferrini ha vinto su un ottimo Tricolore per 3-2.

Questi i premi individuali assegnati a fine competizione.

MIGLIOR GIOCATORE: ATZORI FRANCESCO (AMS) - MIGLIOR REALIZZATORE: HUSSEIN EDRIS (FER) - MIGLIOR PORTIERE: PADOVANI FRANCESCO (BRA)

 

 

COPPA ITALIA MASCHILE FINAL 4 (Cagliari, Maxia) – 12-13 NOVEMBRE



Semifinali - 12 novembre 2022


Pol. Ferrini-HC Bra 2-4 (Hussein M. 2 - Petito A, Chiesa N., Bhana, Koshelenko)
SG Amsicora-Città del Tricolore 6-2 (Attia 2, Carta G. 2, Atzori, Boi - Domene 2)



Finali - 13 novembre 2022


Finale 3-4° posto: Pol. Ferrini-Città del Tricolore 3-2 (Hussein 2, Ojeda - Domene, Ponce)
Finale 1-2° posto: HC BRA-SG Amsicora 2-1 (Bhana, Raimo - Boi)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });