Domenica 27 novembre, con la disputa dei primi concentramenti Elite (e del Girone C dell’A1F), prende il via la stagione Indoor 2022/23.

Il Presidente Sergio Mignardi: “Inizia una nuova era per l’Hockey Indoor e desidero rivolgere a giocatori, dirigenti e società il più sincero “in bocca al lupo” a nome mio e del Consiglio Federale. L’Indoor parte con una nuova organizzazione agonistica, che prevede al suo vertice i tornei Elite, maschile e femminile, a valorizzazione di tutti i livelli. Ma nuove sono anche le procedure federali, sempre più orientate alla digitalizzazione; una rivoluzione, felice e necessaria: per tutte le discipline ed Enti Sportivi, non di meno per l’hockey. Nei giorni scorsi questo nuovo corso ha trovato una forte spinta nel rilascio del nuovo gestionale online dei campionati: un programma che fa fare alla FIH un consistente passo in avanti e che ci mette al livello di Federazioni con bacini di utenza nazionali enormi. L’Hockey non ha perso tempo; è moderno e attrattivo e vuole fare del digitale e dell’online l’unico riferimento per i propri hockeysti, abbandonando sistemi macchinosi e polverosi: il sito federale e il gestionale dei campionati sono le fonti ufficiali e primarie di informazione per squadre e società.

Un nuovo vestito per il nostro hockey, che continua a camminare sulle gambe di sempre: la passione di noi hockeysti”.


-


Di seguito il programma delle gare Indoor Senior di domenica 27 novembre



SERIE A ELITE MASCHILE

CUS Pisa - CUS Padova
HP Valchisone - HC Bra
SH Bonomi - HC Bondeno
CUS Padova - HP Valchisone
HC Bra - SH Bonomi
HC Bondeno - CUS Pisa



SERIE A ELITE FEMMINILE

HF Lorenzoni-HP Milano
HCC Butterfly-CUS Padova
CUS Pisa-HP Milano
CUS Padova-HF Lorenzoni
CUS Pisa-HCC Butterfly


SERIE A1 FEMMINILE – GIRONE C

HC Pistoia-HC Genova
HC Genova-HC Savona
HC Pistoia-HC Savona


-

(Nella foto il Presidente FIH Sergio Mignardi con l'HF Lorenzoni, campione d'Italia Indoor 21/22: il sodalizio braidese ha conquistato gli ultimi 4 scudetti al coperto; tra gli uomini i campioni uscenti sono i piemontesi dell'HP Valchisone)


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });