Finisce 1-1 il primo incontro della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato nella Nations Cup, la neonata competizione della Federazione Internazionale, che assegna alla vincitrice un tagliando per la prossima Pro League. L’Italia, testa di serie n. 7 tra le 8 partecipanti e n. 18 al mondo, questa mattina ha affrontato la Corea, 12esima al mondo e testa di serie n. 4 del torneo, passando in vantaggio con un gol su corto del capitano Federica Carta al 6’ (si è trattato del primo gol in assoluto in questa competizione, dato che le Azzurre giocavano la gara d’esordio), impattato all’11 da Cheon su azione. I restanti 50 minuti di gioco non sono riusciti a determinare una vincitrice: per l’Italia si tratta del quarto risultato utile consecutivo contro la Corea, dopo il successo 1-0 nella World Cup 2018 e i due pareggi (1-1 e 0-0) delle World League 2017 e 2015. L’ultimo successo coreano risale al pre-olimpico canadese del 2008.

Per l’Italia di Robert Justus domani nuova sfida, contro l’Irlanda (n. 13 al mondo), sempre alle 10:45, sempre all’Estadio Betero di Valencia, che ospita tutte le gare di questa competizione.


- PER IL TABELLINO DELL'INCONTRO CLICCA QUI -

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });