A Verona è tutto pronto per l’edizione 2014 di Sport Expo, la quarta che vedrà la partecipazione dell’hockey su prato, stavolta con una nuova veste indossata dalla FIH; grazie, infatti, alla collaborazione delle 3 società presenti sul territorio veronese (HCF Villafranca, Hockey Villafranca e Hockey School Verona) saranno presenti varie attività che riempiranno le tre giornate fieristiche.

Le date? 15, 16 e 17 marzo 2014. Dove? Presso la Fiera di Verona, padiglioni 8 e 9 (entrata San Zeno).

Il programma è davvero ricco di attività. Nel campo 20x40 nella mattinata di sabato verrà disputata la fase provinciale dei giochi studenteschi, alla quale parteciperanno i ragazzi e le ragazze under 14 delle scuole Don Mazza (Verona), Pertini (Verona), Don Allegri (Villafranca), Cavalchini (Villafranca), Simoni (Buttapietra). Nel pomeriggio ci saranno alcune partite tra le rappresentative locali under 10 e under 14. Le iscrizioni al torneo sono gratuite, aperte e devono essere presentate entro il 5 marzo 2014, contattando per e-mail Mirko Simonaio al seguente indirizzo e-mail: fihverona.coni@gmail.com


I tornei sono così organizzati:

Torneo Under 14 con portiere (5 vs 5)

Torneo Under 10 senza portiere (3 vs 3; n.b.: da concordare con i partecipanti ) 

 

Nella mattinata di domenica si disputerà il torneo promozionale “Sport Expo 2014” del triveneto destinato alla categoria under 12, sia maschile che femminile. 

Nel pomeriggio di domenica si disputerà invece la fase finale del Campionato Italiano maschile riservato alle selezioni paralimpiche.

La mattina del lunedì sarà tappa del percorso promozionale sportivo riservato alle scuole elementari interessate grazie alla presenza dell’ istruttore Mirko Simonaio, dell’atleta “Lulù” Luisa Klenner, che eserciteranno sotto la direzione del consigliere federale Marco Saviatesta.

Per tutta la durata della fiera saranno a disposizione aree dove poter fare le preiscrizioni ai corsi primaverili che si terranno a Verona e Villafranca, un minicampo in erba sintetica dove effettuare giochi e prove di abilità con l’ausilio delle atlete e atleti che con gli istruttori effettueranno piccole dimostrazioni e giochi con tutti i bambini e ragazzi presenti.

Anche questa edizione, secondo le stime degli organizzatori, è attesa a superare la quota dei 60.000 ingressi: accorrete anche voi numerosi a un evento che coniuga, sport, salute, divertimento, educazione e amicizia.

Invito_Verona_2014.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });