Ultime dichiarazioni prima della pausa invernale, con il campionato che riprenderà nel 2014. A Roma una grande ACEA De Sisti domina contro l’Amsicora vincendo 4-1. “Una vittoria corroborante che ci da sicurezza e morale prima della pausa - dice il Presidente dei romani Enzo Corso - siamo molto contenti di come ha reagito la squadra e per la voglia messa in campo per conquistare i 3 punti. Oltretutto oggi ha giocato veramente un buon hockey e anche i giovani , primo tra tutti Emiliano Casalini classe ‘96 che ha giocato tutti i 70’, stanno dimostrando di essere da Roma . Ora un po’ di pausa per staccare la spina e poi ci dedicheremo all’indoor che affronteremo soprattutto in chiave preparatoria per la seconda parte della stagione all’aperto” .

Un punto ciascuno tra Butterfly e Cus Cagliari. “Siamo partiti come meglio non potevamo - dichiara il tecnico dei romani Gianluca Iaccarino -  il doppio vantaggio iniziale è stato frutto di un bel gioco corale. Peccato per il gol che abbiamo subito a fine primo tempo sulla loro vera prima iniziativa offensiva. Nel secondo tempo la forte pioggia ha appesantito il campo e ne abbiamo pagato le conseguenze anche con l'autogol del loro pareggio. Giocare tutta la seconda frazione senza prendere un corto a favore è stato quasi surreale e onestamente nel finale abbiamo anche avuto fortuna a non subire un'altra beffa. Andiamo in pausa comunque con una classifica corta e nel ritorno il recupero di alcuni giocatori esperti che non hanno fatto la prima fase potrà essere determinante in chiave salvezza”.

“Partita dai due volti – afferma il capitano del Cus Davide Pischedda - nel primo tempo abbiamo subito la maggiore aggressività dei nostri avversari che si sono portati meritatamente in vantaggio; nella ripresa siamo entrati più convinti e abbiamo costretto i romani nella loro metà campo concedendogli sono qualche contropiede. Alla fine abbiamo provato a vincere ma è difficile portare a casa tutta la posta giocando solo 35 minuti su 70”.

Importantissimo successo in casa del Valverde della PiùUnica Bonomi come ci spiega Ivan Torresani: “Partita poco emozionante, le due squadre hanno creato molto ma concretizzato poco. Passati in svantaggio, non molliamo e De Wit pareggia su corto. Nel finale poi uno stupendo gol di Gabriele Sozzi ci regala i tre punti prima dell’inizio del campionato indoor”.

Di Francesco Drago www.olimpiazzurra.com


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });