ROMA DE SISTI vs USD MONCALVESE 4-1

Match giocato in tranquillità tra le due squadre: era in palio la quinta posizione in classifica, Parte bene la Roma che si porta in vantaggio di due goal dopo 9 minuti, con entrambe le finalizzazioni di Benincasa. Al 13* accorcia le distanze la Moncalvese con Pais su azione di corner corto. Nel secondo tempo la Roma consolida il proprio vantaggio al 5* con goal su azione di Ardito. Al 10* ancora un goal della Roma su azione prolungata in area. Segna Morleo. 4 a 1. Anche se con lampi di combattività, l'incontro si conclude con sportività tra le due squadre. Alla fine la Roma al 5* posto e la Moncalvese conclude il proprio torneo al 6* posto.

BRA vs PADOVA 5-3

Secondo incontro della giornata, che vale il 3 posto. Comincia subito bene Bra con la realizzazione al 4* minuto di Massimo Lanzano, su corner corto. Passano due minuti ed è 2 a 0 per Bra, con goal su azione di De Bortoli. Sembra un match in discesa, ma al 14* Padova riapre i giochi, con un bel goal su azione laterale di De Vivo. Si va al riposo, e al 1* del secondo tempo Padova pareggia con un corner corto realizzato dal capitano Lunetta. Non solo. Tre minuti dopo è la squadra di Padova a portarsi in vantaggio con Bernucci. A questo punto la partita si infiamma, e Bra al 7* e al 10* realizza due goal simili nell'impostazione di gioco, con Daniele Lanzano. Chiude i conti De Bortoli al 13* su bella azione manovrata. Risultato finale: Bra finisce ill torneo Indoor al terzo posto, Padova al quarto.

PIÙUNICA BONOMI vs H. VILLAFRANCA 3-4

Siamo al match salvezza per la permanenza in serie A. Diciamo subito il verdetto finale: PiùUnica Bonomi conclude retrocedendo, in un torneo che non ha giocato in maniera brillante. Oggi il risultato finale è 4 a 3 per la squadra di Villafranca, che parte in vantaggio al 2* con Colpani, ribadisce al 6* con Emmerling su azione veloce. La PiùUnica a questo punto decide di punto reagire, e al 13* Farouk insacca con un corner corto. Finisce il primo tempo e la partita sembra ancora aperta, ma al 6* la squadra di Villafranca riallunga sul 3 a 1 con un azione solitaria di Franchini. Passa un solo minuto e Angius accorcia le distanze per PiùUnica con una bella azione in area. Ma ancora una volta Villafranca ristacca, al 12*, nuovamente con Franchini. Siamo 4 a 2. La PiùUnica butta in campo le ultime risorse, dando il possibile. È Stefano Sozzi, mai domo, che al 16* riaccende le speranze, con uno stupendo goal che vale il 4 a 3. Ma tutto finisce qui, malgrado gli ultimi assalti. Villafranca resta in serie A! E Bonomi retrocede.


H. PISTOIA - CUS BOLOGNA 3-8

La finale. È una partita già scritta? Da come comincia sembra di sì. 
12* 1 a 0 per Bologna, goal di Sanasi.
16* 2 a 0 per Bologna, goal di Stasiouk.
17* 3 a 0 per Bologna, goal di Giacomo Della Motta.
18* 4 a 0 per Bologna, ancora Sanasi.
20* 5 a 0, Pagani per Bologna.

Finisce il primo tempo. E sembra finita anche la partita. Ma all'inizio del secondo tempo, per la finale che vale lo scudetto, Pistoia cerca le energie per reagire. Su corner corto realizza Nowakowski. Ma Bologna non fa sconti, e riprende subito in mano la situazione con Cesari. Siamo 6 a 1. A questo punto Pistoia molla, direte voi. Neanche per idea! Al 10* una prima stoccata con Szyplik, che, pochi minuti dopo ribadisce per Pistoia su corner corto. Siamo 6 a 3. È la rimonta? No, perchè è qui che si vede il cavallo di razza: Bologna non ci sta! E con due goal, al 19* e al 20* di Stasiouk (su rigore) e infine di Mapelli chiude la partita, e chiude il campionato Indoor 2012-2013: CUS Bologna è campione italiano!

(comunicato stampa PiùUnica Paolo Bonomi; a cura di Raimondo Damiani)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });