Bra, ancora Bra, sempre Bra. Nemmeno con la più scomoda avversaria del suo (recente) passato l’HC Bra sbaglia un colpo e, con la De Sisti ACEA Roma, i gialloneri si impongono 3-1. Nel match clou dell’ottava giornata della Serie A1 Maschile, la partenza della squadra ospite  è comunque buona; la formazione di Andrea Rossi passa in vantaggio all’Augusto Lorenzoni con Benincasa (15’); a ripristinare il pari ci pensa Massimo Lanzano (28’) che prima del termine della prima frazione firma (su corner corto) il vantaggio per i campioni d’Italia: 2-1. Nella ripresa è il neozelandese Bhana (già capocannoniere della passata stagione e vincitore del premio “Nuovo Paese Sera-FIH”) a firmare il gol del definitivo 3-1, intorno alla mezzora. Una buona Roma, ma un Bra, come al solito, efficace, ben messo in campo e capace di cogliere (grazie alla sua superiorità) l’ottava vittoria in otto partite di campionato. A Roma sorride, invece, la Hitrac Tevere EUR di Gianluca Cirilli, che coglie la prima vittoria del proprio campionato e lo fa con una diretta rivale (a leggere la classifica) per la salvezza, l’Hockey Cernusco. Il 7-1 con il quale la squadra di Roma Sud ha colto il primo successo stagionale è emblematico dei valori visti in campo nel pomeriggio di oggi. Migliora ancora la classifica dell’HC Suelli, che dopo i quattro punti in ventiquattr’ore della scorsa settimana, ne coglie altri tre (e sale a quota undici in totale) grazie alla vittoria sul CUS Cagliari nel derby del Comunale; partita emozionante e  in bilico fino alla fine: 3-2 e CUS Cagliari (al terzo ko consecutivo) agganciato in classifica al settimo posto dalla Tevere. Si smuove anche la classifica dell’HCU Catania, che al Dusmet, nell’anticipo di venerdì sera, recupera un passivo di due reti (0-2) con la PiùUnica Paolo Bonomi e, a poco dallo scadere, acciuffa il pari: 2-2. Per i lomellini, comunque, un altro risultato che allunga la striscia positiva della squadra di Biasetton e la porta a cinque turni consecutivi. 

---
Nella Serie A2 Maschile importante risultato per l'Hockey Villafranca, che nel recupero della quinta giornata del girone A batte la Fincantieri 4-3 e sale a sei punti in classifica (frutto di due vittorie colte negli ultimi sette giorni) lasciandosi alle spalle proprio Fincantieri e cusCUBE Brescia, ferme a tre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });