Lo spagnolo Leandro Negre (foto) è stato confermato presidente della International Hockey Federation, nel corso del 43esimo congresso elettivo che si è concluso oggi, sabato 3 novembre, a Kuala Lumpur (Malesia). L'Assemblea ha eletto anche i cinque componenti dell'Executive Board. Di questi, quattro sono di nuova nomina. Tre le donne elette, tutte alla prima investitura: Mary Cicinelli (Canada), Sue Catton (Inghilterra)e Sandra isola (Argentina); a completare il Board ci sono Jan Albers (Olanda) e Sua Altezza Reale, il Principe Abdullah Ahmad Shah (Malesia). Shah è anche Vicepresidente della Federcalcio del proprio Paese e Vicepresidente della Confederazione calcistica dell'ASIA (AFC).
La IHF - che ha base a Losanna, in Svizzera, dal 2005 - è formata da 5 associazioni continentali e 127 stati membri, in cooperazione per promuovere e sviluppare lo sport dell'Hockey su Prato e dell'Hockey Indoor. la IHF è stata fondata nel 1924; è invece del 1927 la federazione Internazionale femminile, che nel 1982 si è fusa proprio con la International Hockey Federation.



Nella foto (credits FIH), da sinistra a destra, Ermanno Silvano - Chairman dell'IHF Umpiring Committee - Luca Di Mauro - Presidente della Federazione Italiana Hockey - e Mario Sammartino, Ambasciatore italiano in Malesia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });