Il Girone A della serie A2 offre la sfida più attesa di questo inizio di stagione, il testa a testa tra le uniche squadre capaci, fin qui, di vincere tutte e tre le partite di campionato giocate: CUS Padova e Polisportiva Ferrini. Si gioca in Veneto e questo concede un vantaggio alle cussine, ma dall’altra parte c’è un sodalizio che si presenta con la miglior difesa (due gol incassati in tre partite) e il miglior attacco (diciotto gol, di cui nove rifilati al cusCUBE). Il calendario propone, contestualmente, un’altra sorte di spareggio tra le due formazioni attualmente al terzo posto in classifica (con sei punti): l’HC Rovigo LMD-VEA e la Polisportiva Juvenilia. Fincantieri, reduce dal successo proprio con l’LMD-VEA, prova a cercare continuità contro il cusCUBE Brescia, finora apparso impreparato rispetto alle rivali. Sfida tutta veneta, infine, quella tra Hockey Villafranca e CSPO San Giorgio, con i padroni di casa ancora a caccia dei primi punti della stagione.

Il Girone B della Serie A2 ha una sola squadra al vertice, l’USD Moncalvese, che è anche l’unica ad aver finora sempre vinto. Ma questo turno di campionato la porta al cospetto di quello che, fino ad oggi, si è rivelato come l’avversario più temibile nella lotta per il salto di categoria. Si tratta della Nicogen Butterfly Roma, che dopo essere retrocessa in A2 (e dopo aver disputato i Play Off Scudetto appena tre anni fa) ha allestito una squadra in grado di far pronto ritorno tra le grandi. Sette i punti finora collezionati dalla formazione di Roma Nord - fermata solo (1-1) dall’ottima SS Lazio – che con u successo supererebbe in classifica proprio i piemontesi. Derby tra Hockey Bondeno e Città Tricolore, due squadra in grado di offrire una gara non solo equilibrata, ma anche spettacolare e ricca di gol. Il San Vito ROMEO GIGLI, dopo il successo della gara d’esordio, non ha più trovato conferme e proverà a mettere i difficoltà l’Hockey Team Bologna, che proprio sabato scorso ha colto il primo successo del 2011/12. Per l’imbattuta Lazio, la cui classifica risulta frenata dai tanti pareggi, occasione di centrare la prima vittoria contro l’HC Superba, fanalino di coda con zero punti in classifica: una posizione di cui i liguri, a ragione, vorranno dimostrare l’inadeguatezza.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });