Seconda edizione per “Sports Days”, la manifestazione/evento targata CONI Servizi e destinata a tutti gli attori (protagonisti e non) dello sport italiano; un’occasione per promuovere la propria disciplina ed entrare in contatto con operatori di mercato che hanno proprio nello sport uno dei loro principali punti di interesse. La sede è ancora una volta quella di Rimini Fiera e l’evento si svolge dal 26 al 28 ottobre 2012. La FIH sarà presente con il FUN Hockey Village, ovvero con il suo villaggio itinerante dell’Hockey Prato di cui si sono viste alcune porzioni in occasione di HockeyLand 2012 e che è stato, invece, integralmente esposto in occasione della “Notte Bianca di Villafranca (Verona)” di settembre. Il Fun Hockey Village (realizzato grazie all’intervento di ANG/Sport Modello di Vita) è composto di una struttura (di misure ovviamente ridotte) per la pratica promozionale dell’hockey (con porte gonfiabili e protezioni laterali), stand con giochi di abilità adatti a tutti, dai bambini agli adulti, dai principianti agli esperti, e da una parte interamente dedicata all’accoglienza del pubblico, dove sarà possibile richiedere informazioni sulle modalità (e i luoghi) dove praticare la disciplina, lasciare i propri estremi per essere contattati dalle società locali, ma anche vedere immagini di hockey promozionale, attraverso i plasma presenti nello stand e parlare con i partner tecnico/commerciali della FIH.

Sports Days è una manifestazione attesa a ospitare diverse decine di migliaia di spettatori e che si estende su 12 padiglioni. Si tratta di un pubblico appassionato di sport e quindi naturalmente predisposto e ricettivo verso tutte le discipline. Una buona occasione di promozione, arricchita dalla presenza (a Rimini Fiera) di molti degli azzurri medagliati di Londra 2012, che alimenteranno la curiosità verso questa Tre Giorni, che prevede anche un ricco calendario di appuntamenti agonistici sia di livello nazionale che internazionale e nella quale il pubblico avrà la possibilità di testare le ultime novità relative alla propria disciplina di riferimento.

Dopo Rimini, il Fun Hockey Village sarà per tre giorni a Catania (8-11 novembre 2012), dove costituirà  una delle attrazioni (sportive) di MEDinFEST, tra le più significative manifestazioni culturali dell’intera Sicilia, che in calendario offre (anche) i concerti gratuiti di Afterhours, Mario Venuti e Sud Sound System.

Il Fun Hockey Village, la settimana dopo Catania, sarà presente anche a Roma (il 18 novembre) in occasione della ormai tradizionale giornata – organizzata in comunione con Changing Diabetes – denominata “Hockey a San Pietro”, quando il mini-impianto per giocare a hockey sarà posizionato nel piazzale antistante la Città del Vaticano, nelle ore immediatamente antecedenti l’Angelus del Santo Padre.

Per portare il Fun Hockey Village nella piazza principale della tua città o per promuovere l’Hockey su Prato in una manifestazione di grande richiamo del tuo territorio, contatta il settore promozionale della FIH (Francesca Faustini: 06.3685.8132 – faustini@federhockey.it) e chiedi informazioni a riguardo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });