La presenza di una delle giocatrici più forti di sempre, la 35enne Natascha Keller, non basta all’Hockey Villafranca per fare risultato con le campionesse d’Italia dell’HF Lorenzoni (Bra). Le piemontesi, infatti, vincono 3-2 al Lamacchi-Tosoni (Villafranca, Verona), dove proprio grazie alla presenza della campionessa olimpica, le giovanissime venete (fino ad oggi apparse le più deboli del campionato) vanno vicine all’impresa, perdendo con un solo gol di distacco contro una squadra che non perde (in campionato) da una stagione e mezza.

La Keller (che viene da una famiglia di medaglie olimpiche) giocherà in Italia anche la gara di domenica prossima, al Tre Fontane, contro l’ACEA Hockey San Saba Roma: in quella circostanza Natascha  verrà raggiunta da un’altra giocatrice della nazionale tedesca, Janne Muller-Wieland, già nominata in passato “miglior Under 21 del Mondo”.

Nelle altre sfide, bene il CUS Pisa, che batte la Polisportiva Ferrini in una sfida che si è rivelata equilibrata come previsto alla viglia. Di peso il successo dell’ACEA Hockey San Saba Roma, che espugna l’Amsicora e si conferma a punteggio pieno, avendo infatti giocato una gara in meno della Lorenzoni capolista. Oggi riposava l’HCU Catania.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });