Nel girone A della Serie A2 Maschile sono tre le squadre a governare la classifica a punteggio pieno: le venete HC Rovigo LMD-VEA e CUS Padova e la sarda Polisportiva Ferrini. Il CUS si è aggiudicato il derby con il CSP San Giorgio, l’LMD-VEA ha espugnato Brescia imponendo un largo  6-2 al cusCUBE, che già può vantare il (non lusinghiero) primato di peggior difesa della Serie A, con 15 gol incassati in due partite. Ferrini batte un’altra veneta, l’Hockey Villafranca (4-1), mentre la Polisportiva Juvenilia lascia a secco Fincantieri (4-3) e centra i primi tre punti della sua stagione.

Nel girone B c’è invece un team solo al comando, gli astigiani della Moncalvese, che dopo aver battuto la Superba all’esordio, oggi hanno inflitto un rotondo 2-0 al San Vito Romeo Gigli, ridimensionato dopo il successo della gara d’apertura con Città del Tricolore, che oggi si è riscattato battendo i liguri della Superba (fanalino di coda del girone) per 3-1. Va all’HC Bondeno il derby tra estensi e felsinei: il 3-2 di oggi lascia l’HT Bologna (lo scorso anno in A1) con un solo punto in classifica dopo due gare giocate. Finisce invece con un pareggio (1-1) l’atteso derby capitolino tra SS Lazio e Nicogen Butterfly Roma: al gol nel primo tempo firmato da Notturni (su corner corto) che porta in vantaggio i biancocelesti, nei secondi 35’ risponde Palazzo Bloise, sugli sviluppi (ancora) di un corner corto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });