Andy Mair è il fotografo dell’anno (2012). Lo ha stabilito la giuria dell’EuroHockey federation (EHF) assegnando a questo ex arbitro internazionale (ritiratosi da poco dall’attività) il titolo di un premio che ormai è tradizione all’interno dell’EHF. Ad Andy deve aver giovato il maggior tempo libero, nel quale ha potuto dedicarsi alla sua passione preferita: la fotografia. Nella foto vincitrice (che vedete in pagina per gentile concessione della EHF; credits: Andy Mair/EHF) Mair ha catturato l’istante in cui Bruns Niklas supera Klaas Veering e realizza la prima segnatura della scorsa finale dell’EuroHockey League ad Amstelveen.

Il presidente EHF, Marijke Fleuren ha dichiarato: "Sono molto soddisfatta della foto vincitrice di questa edizione. Andy sembra aver catturato il momento perfetto, seguendo la pallina che entra in rete come un falco: una operazione tutt’altro che semplice. E grazie alla giuria aver dedicato il loro tempo alla ricerca della foto migliore; personalmente penso che abbiano trovato un vincitore degno".

Andy Mair ha ringraziato “per questo premio meraviglioso, che costituisce una buona scusa per continuare a viaggiare l’Europa per assistere a gare di Hockey di alto livello” e, sarcasticamente, ha aggiunto: “Se solo avessi potuto vedere le cose in modo così chiaro anche quando ero un arbitro…"

Andy sarà premiato in occasione del primo turino della prossima EHL a East Grinstead e riceverà un trofeo donato e realizzato da Morley Pecker.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });