Il Settore Hockey Paralimpico della Federazione Italiana Hockey (in collaborazione con le società A.P. e C.D. L’Archetto) è lieto di annunciare che dal 25 al 28 ottobre 2012 si terrà la prima edizione della European Paralympic Hockey Cup. La sede sarà quella, prestigiosa, del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma. Il torneo è rivolto a squadre europee di club di hockey paralimpico; la prima squadra a formalizzare la propria adesione è stata il Futbol Club Barcelona (Catalogna, Spagna). Ad arbitrare le gare (che si svolgeranno secondo le regole dell’hockey a 7, portiere compreso) saranno arbitri e giudici FIH.

(nella foto, una immagine della selezione azzurra di Hockey Paralimpico che a Monchengladbach, lo scorso anno, si è aggiudicata il Walter Mayer Tal, il più importante torneo d'Europa destinato ad atleti con disabilità intellettiva. Archivio FIH)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });