
E’ stata firmata domenica 20 maggio, in occasione delle Finali Scudetto ospitate a Cernusco (Milano) la convenzione tra Federazione Italiana Hockey e Hockey Cernusco relativa all’impianto “Comunale”. L’accordo fa seguito a quello ventennale già siglato tra il presidente FIH, Luca Di Mauro, e il Sindaco, Eugenio Alberto Comincini, che prevede la gestione dell’impianto e l’ampiamento dello stesso, con la possibilità di creare un secondo campo e una foresteria; a questo si aggiunge l’ulteriore disponibilità a ospitare eventi nazionali e internazionali.
Nell’incontro tra i presidenti Di Mauro e Miele (foto) - presente il presidente del CR Lombardia, Villa - si è anche discusso in relazione alla possibilità di fare di Cernusco un Centro Federale.
La convenzione ventennale consente alla società Hockey Cernusco di programmare a lungo termine e trarre risorse dalla multidisciplinarietà della struttura, rivolta in particolar modo alle fasce d’età giovanili e scolastiche.
“Questa convenzione – dice Luca Di Mauro - rappresenta un ulteriore, importante, passo nel percorso programmato nel corrente quadriennio olimpico. Un percorso che ha portato - e sta portando - alla formalizzazione e al completamento di diversi impianti, collocati in aree dove l’hockey ha radici salde, dirigenti esperti e talenti che, per emergere, trarranno sicuro giovamento da strutture restituite all’eccellenza”.