Dopo il doppio turno di sabato 14 e domenica 15 aprile, che ha visto svolgersi la 4° e la 5° giornata del girone di ritorno, sei squadre, del girone A, si fermano nel prossimo weekend, perché avanti di una giornata rispetto al girone B. Sabato 21 aprile a giocare sarà infatti solo l’USD Moncalvese contro la Polisportiva Juvenilia, reduce (quest’ultima) dallo spettacolare successo di domenica contro l’HC Bondeno, che in un colpo solo gli ha permesso (in pratica) di far fuori gli estensi dalla lotta per la promozione e, al tempo stesso, di rimanere in piena corsa insieme al CUS Cagliari. Per la Juvenilia, poi, ci sarà anche da recuperare la gara con il CUS Pisa (4a di ritorno) interrotta al termine del primo tempo per impraticabilità del campo.
Per il girone B, la 5a di ritorno sarà giocata regolarmente sabato 21 aprile. Il Cus Catania (capolista) sfiderà l’HC Rovigo (terza), distante solo 3 punti dai 24 della squadra siciliana (27, invero, visto che il Cus ha “anticipato”, vincendola, la gara con l’UHC Adige prevista per la 6a di ritorno). Una partita importante per definire la classifica definitiva, anche in considerazione dello straordinario stato di forma dei veneti, che la settimana scorsa sono andati a vincere in casa di Città del Tricolore. La squadra di Reggio Emilia è attesa alla sfida con il Villafranca, uscita provata dall’undicesima giornata contro l’AR Fincantieri (2-6). Da seguire, infine, lo scontro a distanza tra UHC Adige e CSP San Giorgio, che in queste ultime settimane faranno di tutto per evitare l’ultimo posto in classifica.

(nella foto Lombardi, portiere di Città del Tricolore. Foto fornita dall'ASD Città del Tricolore, Archivio FIH)
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });