
Con i suoi 26 gol, Jeroen Hertzberger (foto) è il giocatore ad aver realizzato il maggior numero di reti nella storia della EuroHockeyLeague. Nato a Rotterdam il 24 febbraio 1986 e membro della nazionale olandese (con cui ha partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, classificandosi quarto), il giovane attaccante dell’ H.C. Rotterdam, è sempre stato uno dei miglior giocatori della competizione.
Il più giovane dei tre fratelli Hertzberger ha totalizzato cinque reti durante il Round 1.2 e due nel KO16 consolidando la sua posizione nella lista di miglior time-scorer. L’olandese si trova a quota 26 gol nelle competizioni di Euro Hockey League, due in più dell’attaccante dell’HC Bloemendaal, Ronald Brouwer, seguito dall’ex marcatore del Club Agara e Club de Campo, Willy Shickendantz con 20 gol.
Nonostante i 7 gol stagionali, però, Hertzberger non è il top scorer di questa edizione dell’EHL; meglio di lui finora ha fatto Mirco Pruyser a quota 8 gol. Jeroen Hertzberger è secondo con i suoi 7 gol. A seguire troviamo Ashley Jackson e Roderick Weusthof con 6 gol ciascuno. Hertzberger, Miltkau, Pruyser e Weusthof possono aumentare il proprio bottino di segnature nelle (prossime) Final 4.