Si è svolta ieri (giovedì 26 gennaio) a Cagliari l’assemblea per l’elezione de Presidente del Comitato Regionale Sardegna, resasi necessaria per le irrevocabili dimissioni (dovute a motivi personali) presentate da Paolo Marrocu.
L’Assemblea è stata presieduta dal Presidente della Federazione Italiana Hockey, Luca Di Mauro e ha visto la presenza di rappresentanti di tutte le società di hockey della Sardegna, che hanno eletto Presidente il candidato unico, Alessandro Aramu, unitamente ai quattro consiglieri Antonello Caschili, Alessandra Lecis, Martina Piras, Gianfranco Salaris. Centoquarantatre i voti disponibili, tanti quanti quelli ricevuti da Aramu, la cui proposta ha riscontrato piena unanimità e totale consenso.
Luca Di Mauro ha voluto ringraziare il presidente uscente, Paolo Marrocu, per il lavoro svolto e Giorgio Onano per aver retto il CR Sardegna nel periodo di vacanza. Una menzione speciale è stata rivolta anche a Gianfranco Salaris, per l’opera di reggenza svolta con il SAR.
All’Assemblea erano presenti anche il Consigliere Federale Luca Pisano, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FIH, Sergio Rossi e Giuliano Loddo, Referente del Comitato Arbitrale FIH. L’Assemblea è stata anche una utile occasione di confronto per le società sarde, che hanno discusso con Luca Di Mauro in merito alle prospettive della FIH.
L’elezione di Alessandro Aramu (che rimarrà in carica fino al termine del corrente Quadriennio Olimpico) porta ai vertici del CR Sardegna una delle più significative personalità dell’Hockey su Prato di sempre. Aramu (già Maestro dello Sport) è stato atleta, capitano e allenatore delle Nazionali Italiane di Hockey su Prato e ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Federazione Italiana Hockey, dal 1985 al 1991 ed è stato membro (per molti anni) di diverse Commissioni EHF. Aramu è stato anche dirigente CONI e attualmente ricopre il ruolo di componente della Commissione Carte Federali FIH.
Al neo presidente del CR Sardegna, persona di eccellenza del panorama sportivo e dirigenziale italiano, vanno gli auguri di tutta la Federazione Italiana Hockey.