Si è chiusa domenica a Casale di Scodosia la ottava edizione del Circuito Promozionale fortemente voluto dalle Società del nord-est per dare la possibilità agli atleti dei loro vivai di incontrarsi periodicamente e di divertirsi e socializzare.
Le tappe del circuito outdoor (nella stagione invernale c’è anche quello indoor) sono state sette a partire da settembre e sono state organizzate a rotazione nei vari centri. Come per il passato i Club trainanti sono stati il CUS Padova, il CSP S.Giorgio, l’HC Bondeno, l’HC Riva e l’UHC Adige ma tante altre società hanno aderito partecipando a qualche tappa con una o due squadre: HC Trieste, H.Villafranca, H. Cernusco, U.S. Grantorto e altre.
Anche in questa edizione, come nella precedente, le squadre dell’H.C.Riva hanno conquistato il titolo in tutte le categorie e riprova del grande lavoro di promozione svolto dalla società trentina.
Nella tappa di Casale, organizzata come sempre alla perfezione dalla locale Società del San Giorgio, due vittorie di tappa sono andate alle squadre casalesi (under 12 ed under 10) entrambi vincitrici sulle rappresentative di Riva. Nella categoria degli under 8, la squadra di Arco, centro di avviamento della società rivana, riusciva vincendo la tappa a superare in classifica il CUS Padova.
Si chiude con tanti bambini e bambine festanti anche questa edizione del circuito riservato ai giovanissimi, importantissimo per aiutare le Società che credono e investono in questo settore. Si riprenderà con rinnovato entusiasmo in settembre nella speranza di trovare sempre più squadre e sempre più giovanissimi atleti e giovanissime atlete che scelgono il nostro bellissimo sport.
(foto e comunicato stampa HC Riva)